02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00
Guida assicurazioni

Assicurazione sci e vacanze sulla neve

L’assicurazione “sci e vacanze sulla neve” è una formula proposta dalle varie compagnie assicurative per gli amanti degli sport invernali che desiderano svolgere tali attività nella maniera più tranquilla immaginabile. Uno dei rischi possibili nel quale si può incorrere è quello di trovarsi coinvolti in una rovinosa caduta.

Con questa formula assicurativa si potrà avere un’assistenza sanitaria personalizzata, per poter affrontare sia un possibile ricovero sia l’eventuale necessità di avere l’assistenza di un famigliare.

È una polizza che presenta varie possibili opzioni, studiate proprio per affrontare i numerosi problemi che possono succedere nel praticare queste discipline sportive. A tal proposito è anche doveroso ricordare che, ad esempio sciando, si possono eventualmente procurare danni a terze persone. Per evitare di dover rimborsare tali danni, che potrebbero essere anche ingenti, sarebbe auspicabile conglobare nella formulazione dell’assicurazione sci e vacanze sulla neve anche la responsabilità civile.

Nello stipulare questa importante copertura assicurativa, gli amanti degli sport invernali (che però si possono praticare anche in estate ad alta quota) potranno anche essere sicuri che, in caso di infortunio sulle piste, potranno essere garantiti nell’avere un rimborso per i costi sostenuti per servizi dei quali non si è potuto usufruirne.

Vota la guida:
Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.