Mondo Assicurazioni
News assicurazioni

Rc Auto: verso una liquidazione più veloce dei sinistri
2 agosto 2018 - Nei programmi di chi l'ha ideata la piattaforma che la compagnia Sara si appresta ad utilizzare, per ora in via sperimentale in alcune città italiane, ha lo scopo di portare da 20 giorni ad appena 24 ore i tempi di gestione dei sinistri e, cosa altrettanto importante, abbassare i costi RC auto.
Altre notizie sulle assicurazioni

Polizze viaggio sotto l’esame fino al 2019
31 luglio 2018 - Al fine di fare in modo che i consumatori che scelgono, in numero sempre maggiore, di sottoscrivere una polizza legata ai viaggi non si trovino a firmare qualcosa che non comprendono o, peggio, che li vincola ad un contratto capestro, Eiopa sta mettendo in campo molte azioni. Vediamo quali sono.

Come funziona l’assistenza sanitaria all'estero?
30 luglio 2018 - Avete il dubbio che il Paese meta delle vostre vacanze non riconosca il regime gratuito per gli italiani che si recano al pronto soccorso? Piuttosto che scoprirlo quando siete già via, meglio interrogare un utile strumento online messo a punto dal ministero e, nel caso, dotarvi di un'assicurazione.

Si scrive Tofaş si legge Fiat
25 luglio 2018 - Il presidente Erdogan ha ribadito di voler rilanciare due progetti ritenuti fondamentali per lo sviluppo economico della Turchia: la creazione di un marchio completamente nazionale e un forte impulso per la diffusione delle auto elettriche. IN attesa di ciò i veicoli prodotti parlano italiano.

Assicurazioni: sempre più progetti nel digitale
24 luglio 2018 - I big data fanno il loro ingresso nel mondo delle assicurazioni. Secondo un'indagine promossa nell'ambito del Digital Insurance Hub, oltre il 35% delle compagnie assicuratrici dichiara di usare o essere impegnata nello sviluppo di progetti legati a questi elementi, importanti per il mercato.

L’Rc sanitaria in Italia
23 luglio 2018 - Negli ultimi anni sono state davvero molte le novità introdotte nel settore delle assicurazioni legate alla sanità; la più importante, senza alcun dubbio la Legge Gelli - Bianco che obbliga i medici a dotarsi di una copertura assicurativa. Cosa ha comportato questo nel settore? Ecco i numeri Ivas

Salute e prevenzione: italiani attenti ma non troppo
23 luglio 2018 - Sì a cibi biologici e integrali, frutta, verdura e poche carni rosse. In generale sono a favore di un'alimentazione che aiuti a stare in forma, meno propensi a svolgere una costante attività fisica; ecco come, secondo Reale Mutua, gli italiani pensano alla salute e quanto alle assicurazioni...

Francia: ecco la app che blocca il telefono quando si guida
20 luglio 2018 - Sono sempre di più le tecnologie sviluppate per garantire la sicurezza in auto e, come conseguenza di essa, anche una riduzione delle tariffe RC auto. Dopo le ormai note scatole nere e i dispositivi di blocco motore in caso di ebbrezza, arriva una app che isola il telefono mentre si è in viaggio.

Rc auto, dimmi come guidi e ti dirò quanto paghi
19 luglio 2018 - In teoria il discorso è chiaro; per essere calibrata sul rischio, la polizza RC auto non dovrebbe essere legata al veicolo, bensì solo al guidatore. La pratica, però, insegna che in realtà diversi fattori anche del veicolo contribuiscono. Parte una sperimentazione Ania che potrebbe far storia.

Diminuiscono i furti d'auto, ma i ladri preferiscono il suv
13 luglio 2018 - Seppur in diminuzione, i furti d'auto restano una grande piaga per gli automobilisti; secondo i dati, nel 2017 sono stati rubati 274 veicoli ogni giorno e, di questi, solo il 40% viene ritrovato. Tra i mezzi più presi di mira dai ladri ci sono i Suv, i cui furti sono aumentati dell'8,2%.