News assicurazioni - 35

Gli attacchi che “rapiscono” i dispositivi sono quasi raddoppiati
27 December 2021 - I ransomware vengono definiti i protagonisti assoluti del panorama di cybersecurity del 2021 e la loro crescente diffusione ha attirato l'attenzione di governi e forze dell'ordine: gli obiettivi più comuni di questi attacchi sono stati i settori governativo e industriale. A rivelarlo Kaspersky.
Altre notizie sulle assicurazioni

Cosa si fa mentre si guida
24 December 2021 - Quali sono gli spuntini preferiti degli automobilisti al volante? E le canzoni più ascoltate? A rispondere a queste domande ci ha pensato l'indagine “Retrospettiva 2021" dell'app per la mobilità Waze che ha indagato i comportamenti alla guida e loro forme di intrattenimento preferite in auto.

La strage degli esami di guida
22 December 2021 - La riforma del Codice della Strada introduce alcune novità per quanto riguarda l’esame di teoria per la patente: nel 2020, tra tutti coloro che hanno tentato l'esame teorico, solo il 70,2% si è rivelato idoneo. E chi lo ha fatto più di cinque anni fa, oggi lo supererebbe? A rivelarlo AutoScout2

Italia terza al mondo per attacchi ransomware
20 December 2021 - L'Italia continua a essere uno dei bersagli preferiti dai cybercriminali: ad ottobre, ad esempio, si è classificata terza tra i Paesi più colpiti dai ransomware; i settori italiani presi maggiormente di mira sono la sanità e la pubblica amministrazione. Fondamentali ormai le cyber-assicurazioni.

Polizze più convenienti con la mobilità del futuro
16 December 2021 - Secondo il recente studio di EY e IIA, i nuovi trend della mobilità influenzeranno fortemente anche l’offerta delle compagnie assicurative: saranno sempre più diffusi i prodotti dedicati alla mobilità multimodale, dove le polizze sono legate alla persona indistintamente dal mezzo.

L'insurtech italiano accelera, ma è ancora in ritardo
15 December 2021 - Tra luglio e settembre 2021, gli investimenti in insurtech in Italia hanno toccato gli 80 milioni di euro e, solo nel quarto trimestre, dovrebbero arrivare ai 100 milioni, portando il totale del 2021 ad oltre i 250 milioni; il mercato italiano, però, è ancora distante dagli altri paesi europei.

Quanto sono calati incidenti e vittime, regione per regione
13 December 2021 - L'Istat ha quantificato il calo di incidenti stradali, vittime e feriti rilevati nel 2020 e ha diffuso i dati regione per regione: le aree che hanno registrato le diminuzioni più vistose di sinistri sono state il Piemonte, la Lombardia e la Valle d’Aosta; sul versante opposto, invece, la Puglia.

Anno nuovo, auto nuove: ecco le cinque più attese
10 December 2021 - Con l'anno nuovo arriveranno sul mercato anche modelli di autovetture nuovi, da quelli a benzina e diesel ai full-electric: sono numerose le auto che gli automobilisti attendono con ansia, ma il sito specializzato L'Automobile.Aci ne ha selezionate cinque; eccole nel dettaglio.

Clima e assicurazioni integrative: Italia in ritardo
9 December 2021 - L'Ania ha riportato l'attenzione del Governo sue due temi di attuale rilevanza, ovvero la necessità di nuove forme di previdenza integrativa e l'obbligo di assicurazioni contro i danni provocati dal cambiamento climatico; perché l'Italia è in ritardo in questi ambiti? Ecco i dettagli.

Mercato auto nuove: prosegue l’onda lunga della crisi
7 December 2021 - Il mercato dell’auto continua a registrare continui cali: secondo i dati diffusi da Unrae, il mese di novembre segna un flessione del 24,6% rispetto allo scorso anno; Il crollo è persino doppio se si guarda al periodo pre-Covid (-30,8%). Tiene, invece, il mercato dell'usato; ecco i motivi.