02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

News assicurazioni

In primo piano L’auto senza guidatore… e senza polizza

L’auto senza guidatore… e senza polizza

30 giugno 2015 - In un futuro forse non molto lontano sulle strade delle nostre città vedremo sfrecciare automobili senza guidatore al volante. Come dovranno essere assicurati tali veicoli? Kpmg ha chiesto agli imprenditori del settore assicurativo quanto sono pronti per la rivoluzione.

Autore: la Redazione

Altre notizie sulle assicurazioni

Gli Italiani e la rottamazione

Gli Italiani e la rottamazione

29 giugno 2015 - Il 60% degli italiani, nel corso della propria carriera automobilistica, ha già demolito almeno un veicolo. Ecco quanto emerso da una delle recenti e curiose indagini curata dal Centro Studi e Documentazione Direct Line.

Autore: la Redazione
Gulliver Viaggi di Italiana Assicurazioni

Gulliver Viaggi di Italiana Assicurazioni

25 giugno 2015 - Gulliver Viaggi è il curioso nome della particolare polizza proposta da Italiana Assicurazioni, studiata per rispondere in maniera specifica alle esigenze di tutela e sicurezza nel momento, appunto, del viaggio.

Autore: la Redazione
Pedoni e ciclisti sempre a rischio

Pedoni e ciclisti sempre a rischio

24 giugno 2015 - Tra le buone notizie che la strada fornisce, c'è quella del calo della mortalità nell’Ue. Negli ultimi dieci anni, dal 2003 al 2013, si è quasi dimezzato il numero delle vittime in caso di incidenti tra automobilisti, mentre per i pedoni e per i ciclisti la diminuzione è minore.

Autore: la Redazione
Ania e l’aiuto alle vittime della strada

Ania e l’aiuto alle vittime della strada

22 giugno 2015 - Ha preso il via “Ania Cares” che ha il lodevole ed importante scopo di assistere i sopravvissuti ad incidenti stradali e i familiari delle vittime. Grazie a questa iniziativa nei prossimi mesi si costituirà una rete di psicologi, sempre reperibili in modo da fornire assistenza a chi ne ha bisog

Autore: la Redazione
Lavoro e assicurazioni: è l’attuario la miglior professione nel 2015

Lavoro e assicurazioni: è l’attuario la miglior professione nel 2015

18 giugno 2015 - Nel 2015 è stata la miglior professione, con i livelli di soddisfazione più elevati per chi la svolge e una busta paga superiore alla media. Niente che riguardi la moda o i nuovi media, come ci si aspetterebbe, la miglior professione del 2015 è quella dell’attuario.

Autore: la Redazione
Gli italiani e i mezzi a due ruote

Gli italiani e i mezzi a due ruote

16 giugno 2015 - Ecco l’ultimo argomento preso in esame da un recente report divulgato dal Centro Studi e Documentazione Direct Line che ha deciso, questa volta, di analizzare nel dettaglio tutte le sfumature dell'interessante e attuale binomio italiani e moto.

Autore: la Redazione
Unica Reale di Reale Mutua

Unica Reale di Reale Mutua

15 giugno 2015 - Unica Reale è il nome dell’interessante e innovativa polizza infortuni e malattia proposta da Reale Mutua e specificatamente dedicata a tutti coloro che desiderano mettere a riparo la propria integrità fisica.

Autore: la Redazione
Trasporto merci a emissioni zero

Trasporto merci a emissioni zero

12 giugno 2015 - Pensare a nuove idee per il trasporto delle merci non è cosa da poco visto che proprio il trasporto delle cose incide per oltre l’8% sulle emissioni di Co2 mondiali, determinando lo sperpero di una quantità di energia maggiore rispetto a quella di automobili e di autobus.

Autore: la Redazione
RC Auto: cala la raccolta premi

RC Auto: cala la raccolta premi

11 giugno 2015 - Brutte notizie arrivano dal mondo delle assicurazioni auto che ha registrato, nel corso dei primi mesi del 2015, un notevole calo per ciò che riguarda la raccolta premi.

Autore: la Redazione

Le news più popolari

Scrivono le news

Oltre alla redazione interna di Assicurazione.it, collaborano con noi alla redazione delle News alcuni giornalisti professionisti. Ecco chi sono:

Franco Canevesio

Franco Canevesio, genovese, è giornalista professionista specializzato in economia e Borsa.

All'inizio negli anni '90 si è occupato di cronaca su La Repubblica lavorando al contempo come giornalista in alcune televisioni libere liguri. A Milano è stato redattore capo di Italia-iNvest.com, primo sito italiano specializzato in economia. Ha lavorato al sito “Lettera finanziaria” di Giuseppe Turani.
Sulla carta stampata ha lavorato con Affari & Finanza ed è stato caporedattore di Finanza e Mercati. Attualmente lavora a MF-Milano Finanza.
Leggi tutto...

Rosaria Barrile

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto di un periodico specializzato e da allora non ha mai smesso.

In passato ha collaborato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com.
Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold.
Collabora attualmente con le testate on line Lamiafinanza.it, Lamiafinanza-green.it, Lamiaprevidenza.it, Banca e Mercati, e i mensili Largo Consumo e Bluerating.
Leggi tutto...

Francesca Lauritano

Francesca Lauritano dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa..

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social. Leggi tutto...

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.

Di' la tua su Assicurazione.it