News assicurazioni - 143

In primo piano La partnership di Direct Line con Telepass

La partnership di Direct Line con Telepass

18 febbraio 2014 - Direct Line ha firmato una partnership con Telepass. I vantaggi di questa collaborazione sono stati studiati per i clienti vecchi e nuovi delle due aziende che potranno usufruire di sconti e promozioni sia sul premio assicurativo che sul pagamento dei pedaggi in autostrada.

Autore: Francesca Lauritano

Altre notizie sulle assicurazioni

Genialloyd lancia la polizza “Ricostruiamo Insieme”

Genialloyd lancia la polizza “Ricostruiamo Insieme”

17 febbraio 2014 - Genialloyd ha deciso di offrire agli italiani una copertura assicurativa sulla casa che tuteli nel caso di danni provocati dal terremoto. Con la nuova polizza è possibile essere coperti per le eventuali spese di demolizione, di ricostruzione e di soggiorni in hotel per inagibilità della casa.

Autore: Francesca Lauritano
Il ddl del Governo potrebbe ridurre finalmente le polizze italiane

Il ddl del Governo potrebbe ridurre finalmente le polizze italiane

14 febbraio 2014 - Dopo la bocciatura dell'articolo 8 del Destinazione Italia da parte delle compagnie assicurative, dei lavoratori di settore e della Commissione Giustizia della Camera, il Consiglio dei Ministri non ha smesso di cercare una soluzione alle polizze troppo care che attanagliano gli italiani.

Autore: Francesca Lauritano
Alcune polizze moto possono essere sospese nei mesi più freddi

Alcune polizze moto possono essere sospese nei mesi più freddi

14 febbraio 2014 - Spostarsi in moto, soprattutto nelle grandi città, è una comodità a cui sempre meno decidono di rinunciare. Ma per chi non ama guidarla in inverno esiste un modo per non pagare una polizza annuale e sprecare così i soldi della copertura per quando la moto è ferma.

Autore: Franco Canevesio
Direct Line e Beenz diventano partner

Direct Line e Beenz diventano partner

12 febbraio 2014 - Un innovativo progetto di partnership che vede come protagonisti Direct Line, compagnia di assicurazioni auto leader nel nostro Paese, e Beenz, piattaforma di rewarding fondata sull’economia di ricompensa sotto forma di fagioli virtuali.

Autore: Francesca Lauritano
Le polizze ConTe.it su Groupon

Le polizze ConTe.it su Groupon

12 febbraio 2014 - E' stata lanciata la nuova offerta di Groupon e ConTe.it che riguarda l’acquisto delle polizze auto con grandi sconti per gli acquirenti.

Autore: la Redazione
Il controllo dell'RC auto si fa tecnologico

Il controllo dell'RC auto si fa tecnologico

11 febbraio 2014 - Il Ministero dei Trasporti rende disponibile una App con cui è possibile controllare la regolarità della copertura della polizza di qualsiasi veicolo italiano. Un'iniziativa molto utile anche in caso di incidente, per capire immediatamente se gli altri mezzi coinvolti sono assicurati o meno.

Autore: Eleonora Della Ratta
Bollo auto 2014: ritardi, multe, sanzioni

Bollo auto 2014: ritardi, multe, sanzioni

5 febbraio 2014 - Il 31 gennaio è scaduto il termine di pagamento del bollo, anche se in alcune regioni d'Italia la scadenza è stata prorogata a fine febbraio. A pagare, però, si è sempre in tempo: chi si trova a versare la tassa oltre la data di scadenza subirà ovviamente un aumento del prezzo. Vediamo come.

Autore: Franco Canevesio
Torino: 54 mila veicoli non assicurati

Torino: 54 mila veicoli non assicurati

30 gennaio 2014 - L'Aci ha reso noti i dati delle auto fantasma di Torino: 54 mila veicoli circolano senza tagliando. Un pò per presunta "furbizia", un pò per la crisi che non consente di poter pagare la rata, molti decidono di non dare priorità all'RC auto, rischiando multe salate e di danneggiare sè e gli altri

Autore: Eleonora Della Ratta
Autovelox contro le false polizze

Autovelox contro le false polizze

24 gennaio 2014 - Per combattere le false polizze con cui in Italia girano attualmente circa 4 milioni di veicoli, è stato creato un database con il quale interagiranno degli autovelox sempre più efficienti in grado di rilevare la targa del mezzo e verificare in tempo reale se questo è regolarmente assicurato o no

Autore: Franco Canevesio

Scrivono le news

Oltre alla redazione interna di Assicurazione.it, collaborano con noi alla redazione delle News alcuni giornalisti professionisti. Ecco chi sono:

Franco Canevesio

Franco Canevesio, genovese, è giornalista professionista specializzato in economia e Borsa.

All'inizio negli anni '90 si è occupato di cronaca su La Repubblica lavorando al contempo come giornalista in alcune televisioni libere liguri. A Milano è stato redattore capo di Italia-iNvest.com, primo sito italiano specializzato in economia. Ha lavorato al sito “Lettera finanziaria” di Giuseppe Turani.
Sulla carta stampata ha lavorato con Affari & Finanza ed è stato caporedattore di Finanza e Mercati. Attualmente lavora a MF-Milano Finanza.
Leggi tutto...

Rosaria Barrile

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto del periodico specializzato AziendaBanca e da allora non ha mai smesso.

Collaboratrice del mensile Largo Consumo, in passato ha lavorato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, i mensili Bluerating e Private, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com.
Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold.
Dal 2013 al 2017 si è occupata di diritti dei risparmiatori per il sito Lamiafinanza.it.
Leggi tutto...

Francesca Lauritano

Francesca Lauritano dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa..

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social. Leggi tutto...

Preventivo Assicurazioni

Calcola online il costo della polizza auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie assicurative e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Di' la tua su Assicurazione.it

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO