News assicurazioni - 143

La partnership di Direct Line con Telepass
18 febbraio 2014 - Direct Line ha firmato una partnership con Telepass. I vantaggi di questa collaborazione sono stati studiati per i clienti vecchi e nuovi delle due aziende che potranno usufruire di sconti e promozioni sia sul premio assicurativo che sul pagamento dei pedaggi in autostrada.
Altre notizie sulle assicurazioni

Genialloyd lancia la polizza “Ricostruiamo Insieme”
17 febbraio 2014 - Genialloyd ha deciso di offrire agli italiani una copertura assicurativa sulla casa che tuteli nel caso di danni provocati dal terremoto. Con la nuova polizza è possibile essere coperti per le eventuali spese di demolizione, di ricostruzione e di soggiorni in hotel per inagibilità della casa.

Il ddl del Governo potrebbe ridurre finalmente le polizze italiane
14 febbraio 2014 - Dopo la bocciatura dell'articolo 8 del Destinazione Italia da parte delle compagnie assicurative, dei lavoratori di settore e della Commissione Giustizia della Camera, il Consiglio dei Ministri non ha smesso di cercare una soluzione alle polizze troppo care che attanagliano gli italiani.

Alcune polizze moto possono essere sospese nei mesi più freddi
14 febbraio 2014 - Spostarsi in moto, soprattutto nelle grandi città, è una comodità a cui sempre meno decidono di rinunciare. Ma per chi non ama guidarla in inverno esiste un modo per non pagare una polizza annuale e sprecare così i soldi della copertura per quando la moto è ferma.

Direct Line e Beenz diventano partner
12 febbraio 2014 - Un innovativo progetto di partnership che vede come protagonisti Direct Line, compagnia di assicurazioni auto leader nel nostro Paese, e Beenz, piattaforma di rewarding fondata sull’economia di ricompensa sotto forma di fagioli virtuali.

Le polizze ConTe.it su Groupon
12 febbraio 2014 - E' stata lanciata la nuova offerta di Groupon e ConTe.it che riguarda l’acquisto delle polizze auto con grandi sconti per gli acquirenti.

Il controllo dell'RC auto si fa tecnologico
11 febbraio 2014 - Il Ministero dei Trasporti rende disponibile una App con cui è possibile controllare la regolarità della copertura della polizza di qualsiasi veicolo italiano. Un'iniziativa molto utile anche in caso di incidente, per capire immediatamente se gli altri mezzi coinvolti sono assicurati o meno.

Bollo auto 2014: ritardi, multe, sanzioni
5 febbraio 2014 - Il 31 gennaio è scaduto il termine di pagamento del bollo, anche se in alcune regioni d'Italia la scadenza è stata prorogata a fine febbraio. A pagare, però, si è sempre in tempo: chi si trova a versare la tassa oltre la data di scadenza subirà ovviamente un aumento del prezzo. Vediamo come.

Torino: 54 mila veicoli non assicurati
30 gennaio 2014 - L'Aci ha reso noti i dati delle auto fantasma di Torino: 54 mila veicoli circolano senza tagliando. Un pò per presunta "furbizia", un pò per la crisi che non consente di poter pagare la rata, molti decidono di non dare priorità all'RC auto, rischiando multe salate e di danneggiare sè e gli altri

Autovelox contro le false polizze
24 gennaio 2014 - Per combattere le false polizze con cui in Italia girano attualmente circa 4 milioni di veicoli, è stato creato un database con il quale interagiranno degli autovelox sempre più efficienti in grado di rilevare la targa del mezzo e verificare in tempo reale se questo è regolarmente assicurato o no