02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

News assicurazioni

In primo piano Da aprile anche i droni vanno assicurati

Da aprile anche i droni vanno assicurati

27 febbraio 2014 - La tecnologia avanza e le compagnie assicurative devono adeguarsi, studiando e ideando delle polizze che coprano i nuovi mezzi creati dall'uomo. E' questo il caso dei droni: per questi mezzi da aprile entrerà in vigore l'obbligo assicurativo tra preoccupazioni delle compagnie e delle aziende.

Autore: Franco Canevesio

Altre notizie sulle assicurazioni

Adesso le polizze di Zurich Connect si pagano anche attraverso Lottomatica, Sisal e My Bank

Adesso le polizze di Zurich Connect si pagano anche attraverso Lottomatica, Sisal e My Bank

25 febbraio 2014 - Come le banche, anche le compagnie assicurative stanno cercando di digitalizzare i propri servizi per rispondere alle esigenze di risparmio di tempo e di "file" che caratterizzano la nostra società.

Autore: Francesca Lauritano
Adesso i risparmiatori vogliono essere sicuri a lungo termine

Adesso i risparmiatori vogliono essere sicuri a lungo termine

20 febbraio 2014 - Dopo un anno di raccolta andato molto bene per le polizze vita, con 94 miliardi di raccolta premi, il 2014 promette ancora una crescita significativa. In molti scelgono di investire i propri risparmi in un’assicurazione che offra un minimo di sicurezza per gli anni a venire.

Autore: Eleonora Della Ratta
La partnership di Direct Line con Telepass

La partnership di Direct Line con Telepass

18 febbraio 2014 - Direct Line ha firmato una partnership con Telepass. I vantaggi di questa collaborazione sono stati studiati per i clienti vecchi e nuovi delle due aziende che potranno usufruire di sconti e promozioni sia sul premio assicurativo che sul pagamento dei pedaggi in autostrada.

Autore: Francesca Lauritano
Genialloyd lancia la polizza “Ricostruiamo Insieme”

Genialloyd lancia la polizza “Ricostruiamo Insieme”

17 febbraio 2014 - Genialloyd ha deciso di offrire agli italiani una copertura assicurativa sulla casa che tuteli nel caso di danni provocati dal terremoto. Con la nuova polizza è possibile essere coperti per le eventuali spese di demolizione, di ricostruzione e di soggiorni in hotel per inagibilità della casa.

Autore: Francesca Lauritano
Il ddl del Governo potrebbe ridurre finalmente le polizze italiane

Il ddl del Governo potrebbe ridurre finalmente le polizze italiane

14 febbraio 2014 - Dopo la bocciatura dell'articolo 8 del Destinazione Italia da parte delle compagnie assicurative, dei lavoratori di settore e della Commissione Giustizia della Camera, il Consiglio dei Ministri non ha smesso di cercare una soluzione alle polizze troppo care che attanagliano gli italiani.

Autore: Francesca Lauritano
Alcune polizze moto possono essere sospese nei mesi più freddi

Alcune polizze moto possono essere sospese nei mesi più freddi

14 febbraio 2014 - Spostarsi in moto, soprattutto nelle grandi città, è una comodità a cui sempre meno decidono di rinunciare. Ma per chi non ama guidarla in inverno esiste un modo per non pagare una polizza annuale e sprecare così i soldi della copertura per quando la moto è ferma.

Autore: Franco Canevesio
Direct Line e Beenz diventano partner

Direct Line e Beenz diventano partner

12 febbraio 2014 - Un innovativo progetto di partnership che vede come protagonisti Direct Line, compagnia di assicurazioni auto leader nel nostro Paese, e Beenz, piattaforma di rewarding fondata sull’economia di ricompensa sotto forma di fagioli virtuali.

Autore: Francesca Lauritano
Le polizze ConTe.it su Groupon

Le polizze ConTe.it su Groupon

12 febbraio 2014 - E' stata lanciata la nuova offerta di Groupon e ConTe.it che riguarda l’acquisto delle polizze auto con grandi sconti per gli acquirenti.

Autore: la Redazione
Il controllo dell'RC auto si fa tecnologico

Il controllo dell'RC auto si fa tecnologico

11 febbraio 2014 - Il Ministero dei Trasporti rende disponibile una App con cui è possibile controllare la regolarità della copertura della polizza di qualsiasi veicolo italiano. Un'iniziativa molto utile anche in caso di incidente, per capire immediatamente se gli altri mezzi coinvolti sono assicurati o meno.

Autore: Eleonora Della Ratta

Scrivono le news

Oltre alla redazione interna di Assicurazione.it, collaborano con noi alla redazione delle News alcuni giornalisti professionisti. Ecco chi sono:

Franco Canevesio

Franco Canevesio, genovese, è giornalista professionista specializzato in economia e Borsa.

All'inizio negli anni '90 si è occupato di cronaca su La Repubblica lavorando al contempo come giornalista in alcune televisioni libere liguri. A Milano è stato redattore capo di Italia-iNvest.com, primo sito italiano specializzato in economia. Ha lavorato al sito “Lettera finanziaria” di Giuseppe Turani.
Sulla carta stampata ha lavorato con Affari & Finanza ed è stato caporedattore di Finanza e Mercati. Attualmente lavora a MF-Milano Finanza.
Leggi tutto...

Rosaria Barrile

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto del periodico specializzato AziendaBanca e da allora non ha mai smesso.

Collaboratrice del mensile Largo Consumo, in passato ha lavorato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, i mensili Bluerating e Private, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com.
Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold.
Dal 2013 al 2017 si è occupata di diritti dei risparmiatori per il sito Lamiafinanza.it.
Leggi tutto...

Francesca Lauritano

Francesca Lauritano dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa..

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social. Leggi tutto...

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.

Di' la tua su Assicurazione.it

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO