02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00
Guida assicurazioni

Assicurazione per l’annullamento del viaggio

L’assicurazione per l’annullamento del viaggio è una formula che le numerose compagnie assicurative presenti sul mercato hanno predisposto per offrire una copertura dagli eventuali imprevisti legati ad un’interruzione del soggiorno oppure alla cancellazione della partenza.

In materia è opportuno, cosa che sarebbe bene fare sempre, leggere attentamente le condizioni che sono previste dalla tipologia della formula assicurativa scelta, esaminando nel dettaglio le condizioni della polizza per evitare eventuali incomprensioni e problemi futuri. In tal modo si potrà comprendere al meglio quale sia la copertura adottata, quale sia l’importo della franchigia, il massimale previsto e anche quali siano le spese che non vengono rimborsate dall’assicurazione per l’annullamento del viaggio.

Nelle varie tipologie presenti e consultabili anche on line si noterà come le numerose polizze offerte possano avere delle caratteristiche diverse in merito a un annullamento dipeso da cause di forza maggiore, ad una cancellazione di una partenza decisa in forma autonoma e così via.

La polizza per l’annullamento del viaggio, è doveroso precisare, copre l’assicurato nel caso in cui la partenza venga annullata a ragione di un evento considerato imponderabile e, pertanto, non prevedibile che riguarda sia la persona che stipula l’assicurazione sia i parenti prossimi. Quindi anche in caso di eventi quali malattia o infortuni.

Prova a confrontare le assicurazioni viaggio del mercato italiano sul comparatore di Assicurazione.it e scegli l'opzione "Annullamento viaggio" per scoprire quali alternative hai a disposizione.

Vota la guida:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 9 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.