02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00
Guida assicurazioni

Assicurare il proprio bagaglio

Una delle maggiori preoccupazioni per chi viaggia riguarda il destino del proprio bagaglio. Infatti, è a dir poco disdicevole pervenire all’agognato luogo di villeggiatura e scoprire che il bagaglio è stato smarrito o rubato. Lo stesso dicasi se lo spostamento avviene per ragioni lavorative.

Per la tranquillità del viaggiatore, molte compagnie propongono interessanti formule per l’assicurazione del bagaglio contro smarrimento, furto o danneggiamenti. Sono formule assicurative studiate appositamente per offrire una copertura completa e possono anche essere articolate in varie modalità. Ad esempio, è possibile far rientrare nell’assicurazione del proprio bagaglio anche oggetti tecnologici come per esempio lettori mp3, smartphone, tablet e pc, oggetti che oramai fanno parte del bagaglio con il quale si parte. O ancora, preziose attrezzature sportive che in molti portano con sé quando partono per la vacanza.

Per trovare la migliore offerta per l’assicurazione del proprio bagaglio conviene valutare le numerose proposte di polizza viaggio disponibili in rete e scegliere quelle che comprendono tale garanzia.

Generalmente la formula prevede anche un rimborso con la copertura delle spese sostenute per affrontare l’antipatico imprevisto, come, per esempio, l’acquisto di vestiti. Un aspetto da prendere in considerazione in merito all’assicurazione del proprio bagaglio è, infine, la possibilità di estendere la copertura agli oggetti che sono indossati, in special modo se sono preziosi.

Vota la guida:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 10 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.