02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

News assicurazioni

In primo piano tre milioni e mezzo di auto senza assicurazione...

tre milioni e mezzo di auto senza assicurazione...

15 novembre 2012 - E' bene diffidare dei prezzi troppo più bassi rispetto a quelli pagati normalmente: spesso nascondono truffe. Informarsi sulla compagnia assicurativa, diffidando di quelle poco conosciute o che abbiano nomi leggermente diversi da quelli delle compagnie più note...

Autore: Franco Canevesio

Altre notizie sulle assicurazioni

In Italia meno incidenti, maggio il mese peggiore

In Italia meno incidenti, maggio il mese peggiore

8 novembre 2012 - Il mese peggiore per gli incidenti è maggio, mentre agosto è quello con le punte di mortalità. Il sabato è il giorno col più alto numero di morti, mentre le 18 sono l'ora più critica. In orario notturno si verificano meno incidenti ma più pericolosi, e i fine settimana sono i giorni più a ri

Autore: la Redazione
Senza differenze di costi le polizze sottoscritte da uomini e donne

Senza differenze di costi le polizze sottoscritte da uomini e donne

31 ottobre 2012 - Le differenze esistenti finora erano però stabilite da evidenze concrete: per le polizze vita sulla longevità maggiore delle donne, per quelle Rc Auto sul fatto che provocano meno incidenti e su quelle contro gli infortuni sul fatto che le donne hanno meno incidenti sul lavoro...

Autore: la Redazione
Le carrozzerie convenzionate: poco conosciute e poco usate

Le carrozzerie convenzionate: poco conosciute e poco usate

25 ottobre 2012 - Secondo il sondaggio , il 45% delle persone interpellate sfrutterebbe in caso di incidente parenti, amici, il 31% invece farebbe subito riferimento al proprio carrozziere di fiducia, soltanto il 24% chiederebbe aiuto o suggerimenti tramite la propria compagnia assicurativa...

Autore: la Redazione
UNRAE: crollo di auto assicurate in Italia

UNRAE: crollo di auto assicurate in Italia

18 ottobre 2012 - Sta diminuendo in modo esponenziale il numero delle vetture in circolazione e delle auto assicurate. A lanciare il campanello d’allarme è l’UNRAE. I risultati negativi vedono il mercato delle autovetture in flessione del 25,7%, e 109.178 immatricolazioni, rispetto alle 147.021 di un anno fa...

Autore: la Redazione
Una polizza per i non autosufficienti

Una polizza per i non autosufficienti

11 ottobre 2012 - È possibile sottoscrivere una polizza assicurativa “long term care” per avere una rendita o il rimborso spese, sia per l'assistenza medica che per quella domiciliare, in caso di non autosufficienza. Questi contratti consentono di detrarre dalla dichiarazione dei redditi il 19% del premio...

Autore: Franco Canevesio
Rc Auto, i rincari corrono più dell’inflazione

Rc Auto, i rincari corrono più dell’inflazione

4 ottobre 2012 - Nonostante le campagne per abbassare le tariffe, le lotte alle frodi e via dicendo, nell’ultimo anno il livello degli aumenti delle polizze assicurative è cresciuto più dell’inflazione. E questo in tutte le categorie interessate.

Autore: la Redazione
Usi la moto solo d’estate? C’è Moto Free di Genialloyd

Usi la moto solo d’estate? C’è Moto Free di Genialloyd

27 settembre 2012 - Assicurare la propria moto crea sempre numerosi grattacapi. Se si va in moto sempre e comunque il mercato offre numerose offerte convenienti. Per chi, invece, si ritiene motociclista più “stagionale”, ci sono possibilità ad hoc: una di queste è Moto Free di Genialloyd Assicurazioni...

Autore: la Redazione
Rc Auto: da ottobre il risarcimento diretto

Rc Auto: da ottobre il risarcimento diretto

20 settembre 2012 - L’Isvap da ottobre introdurrà il risarcimento diretto, che faciliterà la vita dell'automobilista nelle assicurazioni delle auto. Il provvedimento scioglierà i nodi ancora aperti sui criteri di calcolo dei valori di compensazione fra l'impresa del danneggiato e quella del danneggiante.

Autore: la Redazione
Risarcimento vacanza, cosa fare?

Risarcimento vacanza, cosa fare?

13 settembre 2012 - Non tutti gli hotel o ristoranti dispongono di copertura assicurativa da responsabilità civile, assicurazione non prevista come obbligatoria dalla legge italiana per albergatori e ristoratori (mentre è obbligatoria per altre categorie professionali come medici o avvocati).

Autore: Franco Canevesio

Scrivono le news

Oltre alla redazione interna di Assicurazione.it, collaborano con noi alla redazione delle News alcuni giornalisti professionisti. Ecco chi sono:

Franco Canevesio

Franco Canevesio, genovese, è giornalista professionista specializzato in economia e Borsa.

All'inizio negli anni '90 si è occupato di cronaca su La Repubblica lavorando al contempo come giornalista in alcune televisioni libere liguri. A Milano è stato redattore capo di Italia-iNvest.com, primo sito italiano specializzato in economia. Ha lavorato al sito “Lettera finanziaria” di Giuseppe Turani.
Sulla carta stampata ha lavorato con Affari & Finanza ed è stato caporedattore di Finanza e Mercati. Attualmente lavora a MF-Milano Finanza.
Leggi tutto...

Rosaria Barrile

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto di un periodico specializzato e da allora non ha mai smesso.

In passato ha collaborato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com.
Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold.
Collabora attualmente con le testate on line Lamiafinanza.it, Lamiafinanza-green.it, Lamiaprevidenza.it, Banca e Mercati, e i mensili Largo Consumo e Bluerating.
Leggi tutto...

Francesca Lauritano

Francesca Lauritano dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa..

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social. Leggi tutto...

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.

Di' la tua su Assicurazione.it