02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

News assicurazioni

In primo piano Polizza meno cara con la frenata automatica d'emergenza

Polizza meno cara con la frenata automatica d'emergenza

16 ottobre 2015 - Alcune grandi case automobilistiche sono intenzionate a dotare i nuovi veicoli di un sistema di frenata d’emergenza automatico. Si tratta di una delle maggiori misure di sicurezza per auto.

Autore: la Redazione

Altre notizie sulle assicurazioni

Sicurezza stradale: in cosa peccano gli italiani?

Sicurezza stradale: in cosa peccano gli italiani?

14 ottobre 2015 - Quali sono i comportamenti più pericolosi che gli automobilisti italiani adottano alla guida? A rispondere a questo interessante quesito ci ha pensato il Centro Studi e Documentazione Direct Line.

Autore: la Redazione
Autocarri, sempre più vecchi e inquinanti

Autocarri, sempre più vecchi e inquinanti

13 ottobre 2015 - Altamente inquinanti, poco sicuri, e per giunta afflitti da una serie di “acciacchi” di tipo tecnico dovuti all’età. Quasi sempre molto avanzata. Sono gli autocarri in circolazione sulle autostrade italiane con cui ogni giorno vengono trasportate tonnellate di merce nel nostro Paese.

Autore: la Redazione
Assicurazione casa: quando a pensarci è il Comune

Assicurazione casa: quando a pensarci è il Comune

12 ottobre 2015 - Secondo un recente studio del Censis, nel comune di Forlì i furti in casa sono triplicati negli ultimi dieci anni. Il modo migliore per tutelare le proprie abitazioni è sicuramente la stipula di una polizza casa, ma non tutti possono sostenere la spesa.

Autore: la Redazione
Tariffa Italia: un nuovo passo in avanti

Tariffa Italia: un nuovo passo in avanti

9 ottobre 2015 - Qualche giorno fa sono stati approvati alla Camera alcuni emendamenti del ddl concorrenza. Con la cosiddetta Tariffa Italia, premiare i comportamenti virtuosi alla guida è una delle priorità, indipendentemente dalla zona di residenza che ha svantaggiato particolarmente i cittadini del sud Italia.

Autore: la Redazione
Ivass e Codacons sui premi RC auto

Ivass e Codacons sui premi RC auto

8 ottobre 2015 - Nonostante i cali dei premi RC auto, evidenziati anche nell'ultimo bollettino di Ivass, per gli automobilisti italiani i premi rimangono comunque molto più alti che nel resto d'Europa. Per di più il Codacons insiste sulla disparità tra gli automobilisti.

Autore: la Redazione
RoadChecker, l'App contro le buche

RoadChecker, l'App contro le buche

7 ottobre 2015 - Per fronteggiare i pericoli insiti nella giungla d’asfalto ecco che arriva in aiuto degli automobilisti una app creata appositamente per “evitare le buche più dure”. La nuova app si chiama RoadChecker ed è ad oggi in fase di test.

Autore: la Redazione
Meno costi per l’Rc auto e più scatole nere

Meno costi per l’Rc auto e più scatole nere

1 ottobre 2015 - Si riduce, anche se di poco, il costo della polizza RC auto mentre si diffondono le formule che includono l’utilizzo della scatola nera.

Autore: la Redazione
Valore Vita Reale di Reale Mutua

Valore Vita Reale di Reale Mutua

30 settembre 2015 - Si chiama Valore Vita Reale l’innovativa polizza vita messa a punto da Reale Mutua pensata per coloro che desiderano mettere al riparo in modo concreto le persone care da tutti quei gravi eventi che possono ledere in qualche modo la loro sicurezza.

Autore: la Redazione
Rc auto, lo scandalo Volkswagen lo pagano gli automobilisti

Rc auto, lo scandalo Volkswagen lo pagano gli automobilisti

25 settembre 2015 - Finisce che il caso Volkswagen lo pagano gli automobilisti. E' questo l'inquietante scenario che si fa largo dopo la deflagrazione dello scandalo emissioni che ha coinvolto nei giorni scorsi Volkswagen e Audi e che, pare, potrebbe coinvolgere in futuro tante altre case costruttrici.

Autore: la Redazione

Scrivono le news

Oltre alla redazione interna di Assicurazione.it, collaborano con noi alla redazione delle News alcuni giornalisti professionisti. Ecco chi sono:

Franco Canevesio

Franco Canevesio, genovese, è giornalista professionista specializzato in economia e Borsa.

All'inizio negli anni '90 si è occupato di cronaca su La Repubblica lavorando al contempo come giornalista in alcune televisioni libere liguri. A Milano è stato redattore capo di Italia-iNvest.com, primo sito italiano specializzato in economia. Ha lavorato al sito “Lettera finanziaria” di Giuseppe Turani.
Sulla carta stampata ha lavorato con Affari & Finanza ed è stato caporedattore di Finanza e Mercati. Attualmente lavora a MF-Milano Finanza.
Leggi tutto...

Rosaria Barrile

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto del periodico specializzato AziendaBanca e da allora non ha mai smesso.

Collaboratrice del mensile Largo Consumo, in passato ha lavorato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, i mensili Bluerating e Private, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com.
Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold.
Dal 2013 al 2017 si è occupata di diritti dei risparmiatori per il sito Lamiafinanza.it.
Leggi tutto...

Francesca Lauritano

Francesca Lauritano dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa..

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social. Leggi tutto...

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.

Di' la tua su Assicurazione.it