News assicurazioni - 140

In primo piano Finanziamento protetto da Intesa San Paolo Assicura

Finanziamento protetto da Intesa San Paolo Assicura

19 agosto 2014 - Per stare sicuri e tutelarsi da eventi inaspettati, come malattie o la perdita del lavoro, Intesa San Paolo Assicura offre una copertura assicurativa da stipulare sui propri prestiti.

Autore: Francesca Lauritano

Altre notizie sulle assicurazioni

La polizza Nautica Reale

La polizza Nautica Reale

18 agosto 2014 - Le assicurazioni non sono necessarie soltanto per i mezzi di trasporto tradizionali ma anche per le barche è necessario avere una copertura di responsabilità civile. Sul mercato si trovano molte soluzioni, gettonatissime in questo periodo di vacanze: tra queste spicca Reale Nautica, di Reale Mutua

Autore: Francesca Lauritano
Assicurare la casa e se stessi con Zurich Connect

Assicurare la casa e se stessi con Zurich Connect

15 agosto 2014 - Ormai tutti sanno che assicurare i veicoli sia fondamentale; questo è meno vero quando si parla di assicurazioni che coprono la casa o anche gli occupanti della stessa o, ancor meno, i danni che si possono arrecare ai vicini o a chi passa in prossimità della nostra proprietà. Meglio pensarci.

Autore: Francesca Lauritano
ANIA e tariffa unica RC auto

ANIA e tariffa unica RC auto

11 agosto 2014 - Molto si è discusso della possibilità di uniformare i costi dell'assicurazione auto in tutti i comuni d'Italia. Questa ipotesi, però, è assolutemente scorretta a parere dell'ANIA che la ritiene non solo di difficilissima applicabilità, ma in sostanza non corretta per gli stessi automobilisti.

Autore: Francesca Lauritano
Assicurare la barca

Assicurare la barca

7 agosto 2014 - Il vento nei capelli, la pace di trovarsi nel mezzo del mare, panorami mozzafiato e nessun pensiero. Questo quadretto idilliaco della vacanza in alto mare potrebbe, però, essere rovinato da qualche imprevisto, allora meglio premunirsi con una buona assicurazione sottoscritta prima della partenza.

Autore: Rosaria Barrile
Assicurazioni per professionisti autonomi

Assicurazioni per professionisti autonomi

6 agosto 2014 - Il lavoratore autonomo non è tutelato nello svolgimento del proprio lavoro se non è egli stesso a munirsi di una copertura privata. Per questa ragione oggi esistono diversi prodotti dedicati agli artigiani e agli altri lavoratori autonomi. Uno di questi prodotti è quello creato da Reale Mutua Ass

Autore: Francesca Lauritano
Assicurato...a mia insaputa!

Assicurato...a mia insaputa!

5 agosto 2014 - Molti i prodotti assicurativi che si mascherano all'interno di altri contratti. Si tratta soprattutto di casi legati ai servizi bancari, ai viaggi o allo sport. L'IVASS, fra ottobre 2013 e marzo 2014, ha condotto un'analisi approfondita del fenomeno scoprendo alcuni abusi ai danni dei consumatori.

Autore: Francesca Lauritano
La tecnologia a servizio degli assicurati

La tecnologia a servizio degli assicurati

1 agosto 2014 - Euresa ha lanciato un'App gratuita che permette di abbandonare la compilazione della costatazione amichevole su carta e consente di farlo in sette minuti al massimo sul proprio smartphone.

Autore: Franco Canevesio
Livellare le tariffe ed uniformarle in tutto il Paese

Livellare le tariffe ed uniformarle in tutto il Paese

30 luglio 2014 - Nonostante, come sottolineano i dati dell'Ivass, i premi RC auto risultino in calo su tutto il territorio nazionale, rimangono molto accentuate le differenze di costi che gli automobilisti sono chiamati a corrispondere in base alla loro regione di residenza.

Autore: Francesca Lauritano
Paese che vai, regole che trovi

Paese che vai, regole che trovi

29 luglio 2014 - Un codice unico della strada valido in tutta Europa sembra davvero un traguardo irraggiungibile, perciò la Commissione Europea ha ideato uno strumento che consente ai viaggiatori di spostarsi tranquillamente all'interno del territorio europeo.

Autore: Rosaria Barrile

Scrivono le news

Oltre alla redazione interna di Assicurazione.it, collaborano con noi alla redazione delle News alcuni giornalisti professionisti. Ecco chi sono:

Franco Canevesio

Franco Canevesio, genovese, è giornalista professionista specializzato in economia e Borsa.

All'inizio negli anni '90 si è occupato di cronaca su La Repubblica lavorando al contempo come giornalista in alcune televisioni libere liguri. A Milano è stato redattore capo di Italia-iNvest.com, primo sito italiano specializzato in economia. Ha lavorato al sito “Lettera finanziaria” di Giuseppe Turani.
Sulla carta stampata ha lavorato con Affari & Finanza ed è stato caporedattore di Finanza e Mercati. Attualmente lavora a MF-Milano Finanza.
Leggi tutto...

Rosaria Barrile

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto del periodico specializzato AziendaBanca e da allora non ha mai smesso.

Collaboratrice del mensile Largo Consumo, in passato ha lavorato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, i mensili Bluerating e Private, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com.
Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold.
Dal 2013 al 2017 si è occupata di diritti dei risparmiatori per il sito Lamiafinanza.it.
Leggi tutto...

Francesca Lauritano

Francesca Lauritano dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa..

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social. Leggi tutto...

Preventivo Assicurazioni

Calcola online il costo della polizza auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie assicurative e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Di' la tua su Assicurazione.it

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO