News assicurazioni - 140

Rc Auto e discriminazioni razziali
11 dicembre 2014 - L’Ivass ha avuto modo di verificare che alcune imprese adottano, quale criterio per la determinazione del premio Rc auto, quello della nazionalità di nascita del soggetto assicurato.
Altre notizie sulle assicurazioni

Driver2Home, l'app per la sicurezza
10 dicembre 2014 - È stata presentata in Italia Driver2Home: un'innovativa App che offre un servizio di “autista sostitutivo” per riportare a casa incolumi tutti coloro che, a seguito di una serata con gli amici o per la troppa stanchezza, non se la sentono di mettersi alla guida.

Si impennano le tariffe RC in Liguria
9 dicembre 2014 - Le recenti calamità naturali, che si sono abbattute colpendo duramente il territorio ligure, già da lungo tempo interessato da tali eventi, hanno portato anche gravose conseguenze per ciò che riguarda l’Rc auto e moto ed il loro costo.

Previsioni RC auto per il 2015
5 dicembre 2014 - Dopo tre anni di notizie se non buone almeno discrete per gli assicurati, ecco arrivare le bad news.

RC auto e moto secondo l'Ivass
3 dicembre 2014 - L'Ivass ha pubblicato un'analisi sull'andamento dei prezzi delle tariffe RC auto e moto in Italia. L'indagine è partita nel 2012 e ha esaminato 21 province, mettendo in luce alcuni passi avanti a favore dei cittadini ma rivelando anche alcune zona d'ombra che sembrano stentare a essere superate.

Polizze auto e truffe
2 dicembre 2014 - Sempre più amate dagli italiani, le polizze temporanee hanno suscitato recentemente anche un forte interesse da parte di malintenzionati. E’ stata sgominata solo poche settimane fa un banda che aveva messo in piedi una maxi truffa da svariati milioni di euro.

Le scatole nere in Italia
1 dicembre 2014 - Nel giro di due anni, in Italia, il numero di black box si è raddoppiato, portando il nostro Paese a essere leader mondiale. Alla fine di quest'anno circoleranno 3 milioni di scatole nere in totale.

Automobilisti italiani e parcheggi
27 novembre 2014 - Direct Line ha reso noti i risultati di un interessante sondaggio volto ad indagare la situazione attuale dei parcheggi nelle città italiane.

Gli assicuratori inglesi spiano i clienti
26 novembre 2014 - In Gran Bretagna è ormai assodato che gli assicuratori controllino i loro clienti tampinandoli anche sui loro profili social. Ed è altrettanto acclarato ormai che questo alla clientela rc auto inglese non stia bene.

Una App per gli incidenti
24 novembre 2014 - Sa Free è il nome della nuova app gratuita ideata da Sicurezza e Ambiente che offre la vantaggiosa opportunità di spedire in maniera semplice e tempestiva la denuncia di sinistro alla propria compagnia assicurativa.