News assicurazioni - 139

In primo piano L'Ania boccia la proposta 'RC auto, Tariffa Italia'

L'Ania boccia la proposta 'RC auto, Tariffa Italia'

15 maggio 2014 - Non è certamente un caso che la proposta di stabilire una tariffa unica per l'RC auto, valida in tutta Italia per gli automobilisti più virtuosi, arrivi dai cittadini campani. E' nella regione di Napoli, infatti, che si pagano i premi più alti dello Stivale. Ania e Ivass hanno subito detto no.

Autore: Eleonora Della Ratta

Altre notizie sulle assicurazioni

Ivass e Bankitalia si confrontano con i consumatori

Ivass e Bankitalia si confrontano con i consumatori

13 maggio 2014 - Il 6 maggio si è tenuto un incontro tra l'Ivass, le principali Associazioni di Consumatori e la Banca d'Italia. Lo scopo della discussione è stato quello di individuare delle soluzione per permettere di regolamentare definitivamente il mercato delle assicurazioni sui mutui e i prestiti.

Autore: Francesca Lauritano
La app 'Esperto Incidenti' di Genyalloid

La app 'Esperto Incidenti' di Genyalloid

12 maggio 2014 - Genialloyd ha deciso di avvantaggiare i suoi assicurati con un vero e proprio supporto costante in caso di incidente, sia in Italia che in Europa. Tramite un'App o con una chiamata, in caso di sinistro, gli assicurati della compagnia possono chiedere aiuto all'Esperto Incidenti.

Autore: Francesca Lauritano
Assicurazioni: cosa si può detrarre nella dichiarazione dei redditi

Assicurazioni: cosa si può detrarre nella dichiarazione dei redditi

9 maggio 2014 - Le scadenze per presentare la dichiarazione dei redditi 2013 si avvicinano e così ci si interroga su cosa sarà possibile detrarre fiscalmente per quanto riguarda le polizze assicurative. Le cose sono cambiate negli ultimi due anni dopo la riforma Fornero e il decreto legge del Governo Letta.

Autore: Franco Canevesio
Quixa alla Deejay Ten di Firenze

Quixa alla Deejay Ten di Firenze

7 maggio 2014 - La compagnia assicurativa Quixa ha deciso di promuovere l'evento che si terrà a Firenze il prossimo 18 maggio. Si tratta di una corsa podistica nel cuore della città, dove Quixa allestirà i suoi stand per offrire informazioni e consulenze gratuite, nonchè sconti sul premio.

Autore: la Redazione
Sanascelta di Tua Assicurazioni

Sanascelta di Tua Assicurazioni

6 maggio 2014 - Tua Assicurazioni ha lanciato una polizza salute molto vantaggiosa per i nuclei familiari, anche per quelli più giovani. La durata e le rate variano a seconda di diversi parametri che vengono concordati al momento della stipula del contratto assicurativo.

Autore: Francesca Lauritano
Stress Test per le compagnie assicurative di tutta Europa

Stress Test per le compagnie assicurative di tutta Europa

5 maggio 2014 - L'Autorità Europea che vigila sulle assicurazioni ha deciso di sottoporre tutte le compagnie del Vecchio Continente a uno stress test, proprio come fa la BCE nei confronti delle banche.

Autore: Francesca Lauritano
Sinistri: come non perdere la classe di merito

Sinistri: come non perdere la classe di merito

30 aprile 2014 - Il meccanismo di assegnazione delle classi di merito, che diminuiscono in caso di incidenti con colpa, facendo alzare il costo del premio, può essere in qualche modo interrotto. Il Consap può intervenire qualora si causino danni di lieve entità e si stabilisca con la vittima un risarcimento.

Autore: Franco Canevesio
La polizza vita per coppie non sposate

La polizza vita per coppie non sposate

29 aprile 2014 - Il Gruppo Zurich lancia una innovativa tipologia di polizza vita: non più basata sull'individuo, ma sulla coppia. Le due persone che la sottoscrivono si proteggono vicendevolmente, ottenendo anche dei vantaggi economici sul costo dell'assicurazione.

Autore: Francesca Lauritano
ProteggiConMe di Intesa San Paolo

ProteggiConMe di Intesa San Paolo

28 aprile 2014 - Può succedere che alcuni eventi inaspettati possano compromettere il pagamento di alcune spese e proprio da queste basi muove ProteggiConMe di Intesa San Paolo Assicura. Si tratta di una polizza con struttura modulare che offre la possibilità di scegliere la somma da assicurare.

Autore: Francesca Lauritano

Scrivono le news

Oltre alla redazione interna di Assicurazione.it, collaborano con noi alla redazione delle News alcuni giornalisti professionisti. Ecco chi sono:

Franco Canevesio

Franco Canevesio, genovese, è giornalista professionista specializzato in economia e Borsa.

All'inizio negli anni '90 si è occupato di cronaca su La Repubblica lavorando al contempo come giornalista in alcune televisioni libere liguri. A Milano è stato redattore capo di Italia-iNvest.com, primo sito italiano specializzato in economia. Ha lavorato al sito “Lettera finanziaria” di Giuseppe Turani.
Sulla carta stampata ha lavorato con Affari & Finanza ed è stato caporedattore di Finanza e Mercati. Attualmente lavora a MF-Milano Finanza.
Leggi tutto...

Rosaria Barrile

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto del periodico specializzato AziendaBanca e da allora non ha mai smesso.

Collaboratrice del mensile Largo Consumo, in passato ha lavorato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, i mensili Bluerating e Private, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com.
Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold.
Dal 2013 al 2017 si è occupata di diritti dei risparmiatori per il sito Lamiafinanza.it.
Leggi tutto...

Francesca Lauritano

Francesca Lauritano dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa..

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social. Leggi tutto...

Preventivo Assicurazioni

Calcola online il costo della polizza auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie assicurative e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Di' la tua su Assicurazione.it

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO