News assicurazioni - 139

L'Ania boccia la proposta 'RC auto, Tariffa Italia'
15 maggio 2014 - Non è certamente un caso che la proposta di stabilire una tariffa unica per l'RC auto, valida in tutta Italia per gli automobilisti più virtuosi, arrivi dai cittadini campani. E' nella regione di Napoli, infatti, che si pagano i premi più alti dello Stivale. Ania e Ivass hanno subito detto no.
Altre notizie sulle assicurazioni

Ivass e Bankitalia si confrontano con i consumatori
13 maggio 2014 - Il 6 maggio si è tenuto un incontro tra l'Ivass, le principali Associazioni di Consumatori e la Banca d'Italia. Lo scopo della discussione è stato quello di individuare delle soluzione per permettere di regolamentare definitivamente il mercato delle assicurazioni sui mutui e i prestiti.

La app 'Esperto Incidenti' di Genyalloid
12 maggio 2014 - Genialloyd ha deciso di avvantaggiare i suoi assicurati con un vero e proprio supporto costante in caso di incidente, sia in Italia che in Europa. Tramite un'App o con una chiamata, in caso di sinistro, gli assicurati della compagnia possono chiedere aiuto all'Esperto Incidenti.

Assicurazioni: cosa si può detrarre nella dichiarazione dei redditi
9 maggio 2014 - Le scadenze per presentare la dichiarazione dei redditi 2013 si avvicinano e così ci si interroga su cosa sarà possibile detrarre fiscalmente per quanto riguarda le polizze assicurative. Le cose sono cambiate negli ultimi due anni dopo la riforma Fornero e il decreto legge del Governo Letta.

Quixa alla Deejay Ten di Firenze
7 maggio 2014 - La compagnia assicurativa Quixa ha deciso di promuovere l'evento che si terrà a Firenze il prossimo 18 maggio. Si tratta di una corsa podistica nel cuore della città, dove Quixa allestirà i suoi stand per offrire informazioni e consulenze gratuite, nonchè sconti sul premio.

Sanascelta di Tua Assicurazioni
6 maggio 2014 - Tua Assicurazioni ha lanciato una polizza salute molto vantaggiosa per i nuclei familiari, anche per quelli più giovani. La durata e le rate variano a seconda di diversi parametri che vengono concordati al momento della stipula del contratto assicurativo.

Stress Test per le compagnie assicurative di tutta Europa
5 maggio 2014 - L'Autorità Europea che vigila sulle assicurazioni ha deciso di sottoporre tutte le compagnie del Vecchio Continente a uno stress test, proprio come fa la BCE nei confronti delle banche.

Sinistri: come non perdere la classe di merito
30 aprile 2014 - Il meccanismo di assegnazione delle classi di merito, che diminuiscono in caso di incidenti con colpa, facendo alzare il costo del premio, può essere in qualche modo interrotto. Il Consap può intervenire qualora si causino danni di lieve entità e si stabilisca con la vittima un risarcimento.

La polizza vita per coppie non sposate
29 aprile 2014 - Il Gruppo Zurich lancia una innovativa tipologia di polizza vita: non più basata sull'individuo, ma sulla coppia. Le due persone che la sottoscrivono si proteggono vicendevolmente, ottenendo anche dei vantaggi economici sul costo dell'assicurazione.

ProteggiConMe di Intesa San Paolo
28 aprile 2014 - Può succedere che alcuni eventi inaspettati possano compromettere il pagamento di alcune spese e proprio da queste basi muove ProteggiConMe di Intesa San Paolo Assicura. Si tratta di una polizza con struttura modulare che offre la possibilità di scegliere la somma da assicurare.