News assicurazioni - 121

Polizze casa e disastri naturali
6 maggio 2015 - L'Ania ha presentato qualche giorno fa il suo Position Paper con la volontà di riconsiderare il rischio prodotto dai fenomeni naturali nel nostro Paese, cercando di individuarne alcune soluzioni specifiche e mirate.
Altre notizie sulle assicurazioni

Indagine Direct Line: gli italiani amano i dettagli in auto
4 maggio 2015 - Gli Italiani riservano grandi attenzioni alla propria auto, curandola in ogni dettaglio per renderla unica ed accogliente.

Strasburgo vota e-Call per migliorare la sicurezza stradale
1 maggio 2015 - Il 29 aprile, l'Aula di Strasburgo ha approvato un progetto di regolamento sul dispositivo d'emergenza chiamato e-Call, in grado di allertare in automatico, in caso d'incidente stradale, i servizi di soccorso.

Proroga alle assicurazioni agevolate per gli agricoltori
29 aprile 2015 - Ci sono novità per gli agricoltori “ritardatari” che desiderano mettere al riparo il frutto del proprio lavoro dalle numerose calamità naturali.

Moto, più felici sulle due ruote
28 aprile 2015 - Secondo una ricerca inglese condotta dalla compagnia assicurativa Bennetts su un campione di circa un migliaio di pendolari, usare la moto per andare al lavoro ha effetti positivi nella riduzione dello stress.

Genertel Altacilindrata
27 aprile 2015 - Genertel Altacilindrata è il nome della polizza auto, presentata da Genertel, messa a punto in maniera specifica per i veicoli di grossa cilindrata con almeno 19 cavalli fiscali (1785 cc) e che, normalmente, percorrono numerosi chilometri.

Oltre 3 milioni di auto circolano senza manutenzione
22 aprile 2015 - Sono salite a oltre 3 milioni le auto che circolano sulle strade italiane e su cui non viene effettuata nemmeno la manutenzione ordinaria. Il dato choc, che viene fuori da un'analisi realizzata da Direct Line, fornisce indicazioni interessanti quanto preoccupanti.

Tris Reale di Reale Mutua
21 aprile 2015 - Tris Reale è il nome della completa polizza assicurativa messa a punto da Reale Mutua con la volontà di proteggere i propri clienti dai numerosi imprevisti che nella quotidianità potrebbero verificarsi e compromettere la propria serenità e quella dei propri familiari.

Ivass e Agcm insieme per la tutela dei consumatori
20 aprile 2015 - Ivass e Agcm scendono in campo congiuntamente a tutela dei consumatori attraverso un’azione coordinata per rivedere i meccanismi relativi alla vendita forzata delle polizze accessorie online.

Assicurazioni e Car sharing
16 aprile 2015 - L’importanza crescente del fenomeno del car sharing ha richiamato anche l’attenzione dell’Aiba che nel suo Osservatorio auto 2015 ne ha messo a fuoco per la prima volta le tutele assicurative previste dalle polizze RC auto delle auto in condivisione.