Genertel

Assicurazioni auto e moto Genertel

L'avventura di Genertel parte nel 1994, come parte delle attività del Gruppo Generali. Genertel è il primo call center in Italia ad occuparsi esclusivamente di servizi finanziari, ben prima dell’avvento dell’home banking o del trading online. Ad oggi la compagnia è cresciuta e conta oltre 600 dipendenti che gestiscono, tramite l’apposito Servizio Clienti, più di due milioni e mezzo di telefonate l’anno. Nel 2006 sono stati preparati più di 840 mila preventivi, mentre il sito www.genertel.it ha fatto registrare più di 3 milioni di accessi unici. Azionista unico di Genertel è Assicurazioni Generali S.p.A.

Polizza RC auto Genertel Fai un preventivo »

La mission di Genertel è attivare una serie di servizi orientati al cliente, realizzando soluzioni innovative, personalizzare ma soprattutto sicure. Il call center della compagnia mette a disposizione oltre 400 operatori online e 21 team leader, assicurando così risposte rapide e flessibili a ogni tipo di richiesta. La piattaforma informatica prevede inoltre servizi integrati di sms ed e-mail di avviso, in modo da essere sempre aggiornati su promozioni e prossime scadenze. Nelle polizze viene sempre incluso il servizio carro attrezzi e la courtesy car. La policy aziendale prevede inoltre che non vi siano taciti rinnovi alla scadenza di una determinata polizza. Il contratto viene recapitato a casa del cliente entro le 48 ore dalla sottoscrizione del preventivo. La gestione del servizio di assistenza, delle denunce di sinistro e delle polizze avviene tramite contact center, aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20.

Genertel ha saputo accostare l’interesse per la propria clientela e la solidità finanziaria, prerogativa spesso non scontata nel mondo della new economy. Dal 1999 in poi gli utili di bilancio si sono sempre mantenuti stabili.

Il panorama dell’offerta è quanto mai vario: Genertel copre infatti tutte le categorie assicurative con polizze auto, scooter, moto e motocicli, veicoli, casa, famiglia, viaggi e salute. Ad oggi Genertel ha gestito circa 620 mila contratti, frutto di oltre 2,5 milioni di telefonate ricevute dal numero verde del servizio clienti. Solo nel 2006 i nuovi preventivi sono stati 840 mila, per una raccolta premi di 246,5 milioni di euro. L’utile netto, nello stesso anno, si è attestato a 17,3 milioni di euro.

Milestones aziendali

  • 1 luglio 1994: Genertel nasce a Trieste, come linea differenziata di prodotti offerti da Trieste e Venezia Assicurazioni S.p.A., controllata dal Gruppo Generali
  • 4 luglio 1994: in questa data si registra la prima sottoscrizione di una polizza. Il primo cliente è lombardo, per la precisione originario della provincia di Como
  • 31 dicembre 1994: proprio alla scadenza dei primi sei mesi di attività, Genertel annuncia il suo cliente numero 1000
  • Maggio 1998: superato il traguardo dei 100 mila clienti. In occasione dell’evento viene organizzato un meeting lungo le Rive di Trieste
  • Settembre 2000: Il Sole 24 Ore e Arthur Andersen, durante la premiazione del consueto “Customer Satisfaction Award”, conferiscono a Genertel l’attestato di eccellenza nella categoria “Best Marketing One to One”
  • Novembre 2000: il programma Genertel-Mastercard riceve il “Loyalty Award 2000”
  • Gennaio 2001: il mercato delle assicurazioni su Internet si allarga, e non mancano i colpi bassi. Genertel vince la prima causa civile contro un concorrente, accusato dal gruppo di Trieste di concorrenza sleale
  • Gennaio 2001: cambio di denominazione sociale. Trieste e Venezia Assicurazioni S.p.A. diventa Genertel S.p.A.
  • Ottobre 2001: per la seconda volta Genertel vince il “Customer Satisfaction Award”, prestigioso attestato di eccellenza assegnato annualmente ai migliori player sul mercato
  • Novembre 2001: Genertel riceve il premio “Marketing online 2001”
  • Luglio 2002: Genertel introduce nuovi standard per la gestione del servizio al cliente. Allo scopo nasce Genertel On Line
  • Marzo 2003: la compagnia chiude il bilancio 2002 registrando un utile di 1,6 milioni di euro e una crescita del 44,4%. È il miglior risultato in relazione al mercato assicurativo diretto italiano.
  • Marzo 2004: restyling della compagnia. Vengono riviste l’immagine aziendale, la comunicazione pubblicitaria e l’identity. A occuparsene è Oliviero Toscani, che inizia dal nuovo logo
  • Aprile 2004: il bilancio 2003 si chiude con un utile netto di 6,1 milioni di euro, in crescita del 280,8% rispetto all’anno precedente. In totale, Genertel ha raccolto premi per 184,9 milioni di euro, (+18,3%)
  • Febbraio 2005: cambio al vertice. Davide Passero viene nominato nuovo amministratore delegato e direttore generale di Genertel. Nello stesso momento l’azienda fa sapere che la raccolta premi ha raggiunto 205 milioni di euro, +11% rispetto ai dodici mesi precedenti
  • Aprile 2005: 15,7 milioni di euro di utile netto. È il nuovo record di Genertel.
  • Maggio 2005: con la consulenza di Oliviero Toscani, viene lanciata “ Ti amo” la nuova campagna pubblicitaria stampa e radio del gruppo
  • Settembre 2005: la gamma prodotti di Genertel si arricchisce di due nuovi pacchetti. Genertel Donna e Genertel Family
  • Novembre 2005: pensata per gli sciatori e i loro famigliari, debutta la nuova polizza Genertel Sci
  • Aprile 2006: la raccolta premi cresce di un ulteriore 11%. Genertel si conferma così leader nel nostro Paese nel mercato delle assicurazioni dirette
  • Maggio 2006: pensata per il crescente mercato degli scooteristi italiani, nasce Genertel Scooter, la prima polizza di questo tipo in Italia
  • Luglio 2006: Genertel continua nella sua politica attenta alla personalizzazione delle offerte. Debutta Genertel Altacilindrata
  • Novembre 2006: restyling del sito Genertel. Oltre alla grafica, sono stati migliorati i servizi di customer assistance e la usability del sito stesso
  • 1 Febbraio 2007: Genertel è la prima compagnia italiana a promuovere il servizio gestione sinistri online
  • Giugno 2007: ancora novità riguardanti il sito web. Viene migliorata l’interfaccia dedicata ai preventivi online. Semplificata la navigazione.
  • Giugno 2007: siglata la partnership tra Genertel e MyAir la compagnia aere low cost attiva in Italia e sul Mediterraneo. Obiettivo: offrire ai clienti delle due società particolari benefici
  • 4 Dicembre 2007: nasce Genertel Low Cost, una nuova polizza che offre un risparmio fino al 30% a tutti gli automobilisti “virtuosi”, che si trovano cioè in una classe compresa tra la prima e la dodicesima e non hanno avuto incidenti negli ultimi due anni
    12 Febbraio 2008: Genertel lancia, in collaborazione con Oliviero Toscani, la prima campagna pubblicitaria dedicata al web 2.0. Protagonisti sono coloro che hanno navigato “La Galleria del futuro”, spazio virtuale e interattivo presente sul sito www.genertel.it.
Vota la compagnia:

Valutazione media: 4,1 su 5 (13 voti)

Disclaimer Legale

Facile.it S.p.A. non intermedia polizze Genertel. Facile.it S.p.A. è un broker assicurativo iscritto alla sezione B del RUI ed - in quanto tale - fornisce informazioni ed assistenza ai propri Clienti sui prodotti assicurative e le Compagnie disponibili sul mercato italiano.
Le informazioni contenute in questa pagina sono state raccolte e verificate da Facile.it S.p.A. con la massima diligenza professionale.
Ciononostante, qualora vengano ravvisate delle imprecisioni, è possibile segnalarlo scrivendo ad info@assicurazione.it: sarà nostra cura correggere immediatamente.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni. Bastano 3 minuti!

Assicurazione auto Preventivo Auto »
Assicurazione moto Preventivo Moto »

Informazioni su Genertel

  • Sottoscrizione telefonica
  • Sottoscrizione online
  • Rete agenti
  1. Volumi assicurati: 216.965.000
  2. N. telefono Assistenza Clienti: 800.202.020
  3. N. telefono Assistenza Sinistri: 800.202.040
  4. Sede legale: Via Lionello Stock, 2 - Trieste
  5. Sede operativa: Via Lionello Stock, 2 - Trieste
  6. Fax: 199.11.66.00
  7. Indirizzo e-mail: quality@genertel.it
  8. Carrozzerie convenzionate Genertel

News su Genertel

Rc professionale verso il flop

Quella professionale è una tipologia di copertura per cui non esiste da parte delle compagnie l'obbligo a contrarre. Ecco uno dei motivi per i quali, nonostante dallo scorso agosto molte categorie di professionisti si sarebbero dovuto dotare di copertura, oggi tanti sono ancora senza assicurazione.

pubblicato il 18 dicembre 2013

Commenti su Genertel

  1. seri

    chi non la conosce? bravissimi e seri, prezzi competitivi, insomma ottimo tutto!

    commento di Simone del 17/04/2014

  1. polizza vita

    ho risparmiato tantissimo sulla polizza vita, farò presto anche l'RCA

    commento di Gaetano del 17/04/2014

  1. bravi

    sono stati molto seri ma anche gentili nel darmi le info che mi servivano: ottimo!

    commento di Jacopo del 17/04/2014

  1. positivo

    Ottima assicurazione x la moto prezzo competitivo e fermo polizza con un piccolo sovraprezzo.passerò anche l'auto.

    commento di gino del 29/10/2013

  1. R.C.A

    VORREI RIMANERE CON VOI PERChe siete una delle migliori in giro ci sono prezzi molto più bassi avevo chiesto un preventivo con solo responsabilità civile grazie distinti saluti

    commento di ignaziavinci del 24/03/2013

Scrivi un commento