89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

News assicurazioni

In primo piano Uk: la patente in una app

Uk: la patente in una app

28 luglio 2016 - La tecnologia e la digitalizzazione stanno entrando a far parte del mondo delle assicurazioni auto e della guida più in generale. L’ultima novità in questo ambito è stata ideata in Inghilterra e coinvolge l’informatizzazione della patente che potrebbe abbandonare la sua tradizionale forma.

Autore: la Redazione

Altre notizie sulle assicurazioni

Pokèmon Go, allarme sicurezza stradale

Pokèmon Go, allarme sicurezza stradale

27 luglio 2016 - In tema di sicurezza piove sul bagnato. Pubblicati da poco (e non ancora digeriti) i dati sugli incidenti stradali che segnalano, nel 2015, un aumento preoccupante dopo 15 anni di calo (+1,1% dei morti e +6% dei feriti), ecco farsi avanti un nuovo nemico della strada: il gioco online Pokèmon Go.

Autore: la Redazione
La scatola nera diventerà obbligatoria

La scatola nera diventerà obbligatoria

26 luglio 2016 - Grandi novità in vista per i guidatori italiani: entro un anno dall’entrata in vigore del tanto chiacchierato Ddl Concorrenza la scatola nera diventerà obbligatoria per tutti i possessori di veicoli che circolano sulle strade del nostro Paese.

Autore: la Redazione
Polizze moto: perché sono sempre più care

Polizze moto: perché sono sempre più care

21 luglio 2016 - L'Università LUISS ha studiato i meccanismi della determinazione dei premi RC moto, scoprendo che il loro costo è legato al sistema di risarcimento diretto che ha qualche falla nel caso in cui gli incidenti coinvolgano mezzi non a due ruote. Da qui il caro polizza e le possibili soluzioni.

Autore: la Redazione
Pedaggio autostradale: la protesta dei motociclisti

Pedaggio autostradale: la protesta dei motociclisti

20 luglio 2016 - Il 95% degli italiani ritiene ingiusto che una moto ed un’auto paghino la stessa cifra per percorrere un’autostrada. Ecco quanto emerso da un sondaggio curato dal mensile Motociclismo che si è occupato di riportare alla luce una questione tutta italiana e ormai ventennale.

Autore: la Redazione
 Assicurazioni salute: gli italiani dicono sì

Assicurazioni salute: gli italiani dicono sì

19 luglio 2016 - In costante crescita il numero delle famiglie italiane che decidono di stipulare una polizza salute: stando agli interessanti dati messi in luce solamente qualche tempo fa dall’Ania, i clienti assicurati ad oggi si aggirerebbero attorno ad un milione e mezzo.

Autore: la Redazione
Assicurare la Vespa: la proposta di Genialloyd

Assicurare la Vespa: la proposta di Genialloyd

18 luglio 2016 - Vespa vuol dire Italia nell'immaginario di molti. Lo scooter più famoso di casa Piaggio è fra i più diffusi ed amati del nostro Paese e per questo motivo Geniallyod, la diretta del gruppo assicurativo Allianz, ha creato una copertura pensata appositamente per questo veicolo. Ecco le caratteristic

Autore: la Redazione
L'Italia ha le gomme lisce

L'Italia ha le gomme lisce

15 luglio 2016 - Auto, moto e motorini; il malcostume di montare pneumatici ormai troppo lisci o addirittura diversi l'uno dall'altro sul veicolo con cui circoliamo si sta diffondendo in maniera preoccupante e, secondo i dati ufficiali, il 7% delle automobili e l'8,5% dei veicoli leggeri montano pneumatici inadatti.

Autore: la Redazione
Polizze online: l’Italia la fa da padrona

Polizze online: l’Italia la fa da padrona

14 luglio 2016 - In costante aumento il numero delle assicurazioni online stipulate negli ultimi tempi in Europa dove il tasso di crescita si attesta attorno al 37%. In questo contesto di grandi novità ed evoluzioni tecnologiche sembra proprio che un posto importante sia rivestito dal nostro Paese.

Autore: la Redazione
È guerra ai “finti” incidenti

È guerra ai “finti” incidenti

12 luglio 2016 - Con l’avvio nel mese di giugno dell’Archivio Integrato Antifrode (Aia), le compagnie assicurative si preparano a contrastare i tentativi di truffa e i sinistri fasulli, una piaga che affligge il mercato italiano e che contribuisce a incrementare i premi delle polizze Rc auto.

Autore: la Redazione

Le news più popolari

Scrivono le news

Oltre alla redazione interna di Assicurazione.it, collaborano con noi alla redazione delle News alcuni giornalisti professionisti. Ecco chi sono:

Franco Canevesio

Franco Canevesio, genovese, è giornalista professionista specializzato in economia e Borsa.

All'inizio negli anni '90 si è occupato di cronaca su La Repubblica lavorando al contempo come giornalista in alcune televisioni libere liguri. A Milano è stato redattore capo di Italia-iNvest.com, primo sito italiano specializzato in economia. Ha lavorato al sito “Lettera finanziaria” di Giuseppe Turani.
Sulla carta stampata ha lavorato con Affari & Finanza ed è stato caporedattore di Finanza e Mercati. Attualmente lavora a MF-Milano Finanza.
Leggi tutto...

Rosaria Barrile

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto di un periodico specializzato e da allora non ha mai smesso.

In passato ha collaborato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com.
Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold.
Collabora attualmente con le testate on line Lamiafinanza.it, Lamiafinanza-green.it, Lamiaprevidenza.it, Banca e Mercati, e i mensili Largo Consumo e Bluerating.
Leggi tutto...

Francesca Lauritano

Francesca Lauritano dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa..

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social. Leggi tutto...

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.

Di' la tua su Assicurazione.it