02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurazione Moto

Assicurazione moto

Confronta i prezzi di più compagnie per la tua assicurazione moto. Bastano 3 minuti!

Scegliere l'Assicurazione Moto: come fare

L'Assicurazione moto garantisce all'assicurato la copertura per i danni causati a terzi dal proprio mezzo. Oltre all'assicurazione obbligatoria, per i veicoli a due ruote esistono polizze furto e incendio o Kasko, che coprono i danni subiti dal proprio veicolo.

La compagnia assicurativa più economica in assoluto non esiste. A seconda delle caratteristiche di ogni moto (e di ogni guidatore) l'offerta più conveniente potrebbe essere quella di una differente compagnia assicurativa.
Ecco perché è importante avere a disposizione uno strumento per la comparazione semplice e diretta delle polizze moto.

Calcola un preventivo RC Moto »

Grazie ad Assicurazione.it puoi trovare facilmente la migliore assicurazione per la tua moto confrontando in pochi minuti le offerte di più compagnie. Per ricevere i preventivi è sufficiente inserire:

  • le tue informazioni anagrafiche,
  • i dati del veicolo,
  • i dettagli della tua attuale assicurazione.

Per calcolare un preventivo moto consigliamo quindi di tenere a portata di mano patente, carta di circolazione e attestato di rischio.

Sospendere la polizza

Non tutti sanno che, tra le soluzioni disponibili per assicurare la propria moto, esistono le cosiddette polizze sospendibili. Si tratta di una formula ideale per chi utilizza la sua due ruote in periodi ben determinati dell’anno, ad esempio chi la lascia inattiva nei mesi invernali e la sfrutta poi con continuità quando il clima è più favorevole.

Tali polizze, ovviamente, garantiscono un risparmio sensibile rispetto alla classica assicurazione annuale, poiché hanno efficacia per un periodo complessivo superiore ai 12 mesi, grazie alla possibilità di sospendere la copertura per il tempo desiderato. Generalmente, il periodo di sospensione può andare da un minimo di 30 giorni (consecutivi) a un massimo di 12 mesi. In base alle condizioni di ogni compagnia, inoltre, l'RC moto può essere sospesa e riattivata più volte.

Calcola un preventivo su Assicurazione.it per scoprire quale compagnia offre la polizza sospendibile migliore per te.

Vota il servizio di Assicurazione.it:

Valutazione media: 3,7 su 5 (basata su 187 voti)

Come funziona Assicurazione.it

  • Inserisci i le informazioni richieste richiesti in meno di 3 minuti e visualizza tutti i prezzi delle compagnie.
  • Scegli la polizza più conveniente per te e aggiungi le garanzie accessorie desiderate.
  • Vuoi un aiuto al telefono per il calcolo del preventivo? Chiama lo 02.55.55.111 per parlare con uno dei nostri consulenti.

Calcola un preventivo »

Osservatorio assicurazione moto

Consulta l’Osservatorio di Assicurazione.it per conoscere i dati aggiornati del mercato assicurativo e motociclistico italiano.

  • Premio medio RC moto in Italia: 559,43 €
  • Variazione rispetto novembre 2015: 0,47 %
  • Risparmio con Assicurazione.it: 67,56 %

Scopri le rilevazioni approfondite per la tua regione o la tua provincia..

Osservatorio RC moto »

Guide RC Moto

Leggi le nostre guide per risparmiare ed essere informato sul mondo delle assicurazioni.

RC moto: il tacito rinnovo

A gennaio 2013, anche per le due ruote è divenuta effettiva la norma che abolisce il tacito rinnovo, ovvero il rinnovo automatico dell’assicurazione moto alla scadenza dell’anno di copertura.

Chi vuole calcolare un nuovo preventivo per il suo motociclo e cambiare contratto RC, quindi, non deve più dare disdetta alla propria compagnia, ma deve solo far scadere il contratto assicurativo e attivare la nuova copertura.

News assicurazioni moto

L'archivio antifrode Ivass

L'archivio antifrode IvassUn archivio antifrode apposta per la rc auto, dove sia possibile individuare sia i danneggiati che i testimoni dell'avvenuto incidente. E' questo il nuovo strumento di contrasto alle frodi dell'rc auto messo in campo da Ivass nel workshop organizzato sull'Aia, l'Archivio integrato antifrode.

pubblicato il 1 dicembre 2016

Assicurazioni: nel 2016 si risparmieranno 500 milioni

Assicurazioni: nel 2016 si risparmieranno 500 milioni Interessanti prospettive sono state date solamente qualche giorno fa dal Presidente dell’Ania, Maria Bianca Farina, che ha dichiarato come gli italiani nel 2016 arriveranno a risparmiare circa 500 milioni di euro in totale per quanto riguarda le spese assicurative.

pubblicato il 23 novembre 2016

Tornano a salire le vittime della strada

Tornano a salire le vittime della stradaAumenta in tutta Europa il numero di incidenti stradali con morti e feriti e, purtroppo, l'Italia non fa eccezione e si accoda agli altri Stati in cui questo indicatore, purtroppo, cresce. I più esposti al pericolo sono i motociclisti, fra gli automobilisti invece il numero dei feriti scende

pubblicato il 9 novembre 2016

Rc moto: aumentano i virtuosi ma anche i premi

Rc moto: aumentano i virtuosi ma anche i premiSe è vero che negli ultimi mesi è stato messo in luce un andamento al ribasso dei premi dell’Rc Auto, ANCMA sottolinea che è altrettanto vero che non si può dire lo stesso per ciò che riguarda le assicurazioni moto che, al contrario, non evidenziano alcuna contrazione sul fronte dei costi.

pubblicato il 20 settembre 2016

Indennizzo diretto: il caso delle moto

Indennizzo diretto: il caso delle motoIl meccanismo del risarcimento diretto non funzionerebbe negli incidenti che vedono coinvolta una moto. Ecco quanto emerso da una ricerca condotta dall’Università Luiss di Roma con lo scopo di verificare in maniera scientifica ed approfondita gli effetti che l’indennizzo diretto ha sulle Rc moto.

pubblicato il 31 agosto 2016

Altri prodotti assicurativi: