89 26 26 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurazione Casa

Assicurazione casa

Trova l'assicurazione migliore per il tuo immobile e grazie a Assicurazione.it approfitta degli sconti fino al 10%

Scegliere l'Assicurazione Casa: come fare

L'Assicurazione Casa protegge la tua casa e il suo contenuto. È una copertura indispensabile per prevenire spese ingenti in caso di eventi indesiderati quali danni accidentali, furti e così via. Le polizze casa sono diventate nel tempo estremamente complete e permettono di tutelarsi contro ogni tipo di rischio possa colpire l'abitazione.

L'assicurazione casa permette di scegliere fra diverse garanzie, che comprendono i Danni all’abitazione, i Danni arrecati a terzi, l’Assistenza in casi di emergenza e la Tutela Legale in caso di controversie legate alla proprietà dell’abitazione. Calcola un preventivo casa »

Il costo dell'assicurazione casa dipende da alcuni fattori quali il comune di residenza, il valore della casa, il tipo di abitazione (appartamento, villa o villa a schiera) e la sua superficie in metri quadri. Con una polizza casa, l'assicurazione ti rimborserà, oppure sosterrà direttamente i costi, in caso di:

  • Furti in casa o rapine: ad esempio argenteria, oggetti d'arredamento, pellicce, tappeti, macchine fotografiche, televisori, impianti hi-fi o computer. L'assicurazione ti rimborserà non solo il valore dei beni rubati, ma anche il costo della riparazione di vetri, serrature e tapparelle eventualmente rotte dai ladri.
  • Danni alla casa: ad esempio la rottura degli impianti idrici o elettrici
  • Danni ai vicini: ad esempio i danni provocati in seguito ad una perdita d'acqua o alla caduta di un vaso
  • Spese Legali: l'assicurazione sosterrà il costo dell'avvocato per le controversie civili e penali legate alla casa e alla famiglia

Assicurazione.it ha scelto più compagnie assicurative presenti sul territorio italiano ottenendo per te sconti eccezionali fino al 30%. Fai un preventivo casa »

RC Famiglia

Tra le coperture aggiuntive è possibile scegliere la cosiddetta RC Famiglia. Si tratta della garanzia dedicata ai danni che possono essere arrecati accidentalmente a terzi nell’ambito della vita privata.

La protezione copre l’assicurato, il suo partner e i suoi famigliari conviventi. A seconda delle condizioni di ogni singola compagnia, inoltre, può comprendere i danni causati dagli animali domestici, in casa e fuori casa, e quelli provocati dal personale addetto al servizio domestico.

Le singole garanzie, nello specifico, possono includere l’assistenza di un medico via telefono o a domicilio e l’estensione per chi pratica sport e hobby nel tempo libero.

Vota il servizio di Assicurazione.it:

Valutazione media: 3,5 su 5 (22 voti)

News Assicurazioni Casa

In aumento il ricorso alle polizze 'antifurto'

La polizza assicurativa, che è collettiva in quanto stipulata dal Comune per conto dei potenziali destinari, può essere sottoscritta dalle famiglie residenti nel territorio comunale al costo di 10 euro per ogni nucleo.

pubblicato il 26 marzo 2015

Altri prodotti assicurativi:

Come funziona

  • Confronta le polizze più complete del mercato e scopri tutte le loro caratteristiche.
  • Seleziona le garanzie desiderate: alla copertura di base puoi aggiungere i danni ai locali e l’RC Famiglia.
  • Scegli la polizza migliore in base alle tue esigenze, con uno sconto esclusivo del 10%.

Scopri le offerte »

Guide

Leggi le nostre guide per risparmiare ed essere informato sul mondo delle assicurazioni.