89 26 26 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurazione Casa

Assicurazione casa

Trova l'assicurazione migliore per il tuo immobile e grazie a Assicurazione.it approfitta degli sconti fino al 10%

Scegliere l'Assicurazione Casa: come fare

L'Assicurazione Casa protegge la tua casa e il suo contenuto. È una copertura indispensabile per prevenire spese ingenti in caso di eventi indesiderati quali danni accidentali, furti e così via. Le polizze casa sono diventate nel tempo estremamente complete e permettono di tutelarsi contro ogni tipo di rischio possa colpire l'abitazione.

L'assicurazione casa permette di scegliere fra diverse garanzie, che comprendono i Danni all’abitazione, i Danni arrecati a terzi, l’Assistenza in casi di emergenza e la Tutela Legale in caso di controversie legate alla proprietà dell’abitazione. Calcola un preventivo casa »

Il costo dell'assicurazione casa dipende da alcuni fattori quali il comune di residenza, il valore della casa, il tipo di abitazione (appartamento, villa o villa a schiera) e la sua superficie in metri quadri. Con una polizza casa, l'assicurazione ti rimborserà, oppure sosterrà direttamente i costi, in caso di:

  • Furti in casa o rapine: ad esempio argenteria, oggetti d'arredamento, pellicce, tappeti, macchine fotografiche, televisori, impianti hi-fi o computer. L'assicurazione ti rimborserà non solo il valore dei beni rubati, ma anche il costo della riparazione di vetri, serrature e tapparelle eventualmente rotte dai ladri.
  • Danni alla casa: ad esempio la rottura degli impianti idrici o elettrici
  • Danni ai vicini: ad esempio i danni provocati in seguito ad una perdita d'acqua o alla caduta di un vaso
  • Spese Legali: l'assicurazione sosterrà il costo dell'avvocato per le controversie civili e penali legate alla casa e alla famiglia

Assicurazione.it ha scelto più compagnie assicurative presenti sul territorio italiano ottenendo per te sconti eccezionali fino al 30%. Fai un preventivo casa »

RC Famiglia

Tra le coperture aggiuntive è possibile scegliere la cosiddetta RC Famiglia. Si tratta della garanzia dedicata ai danni che possono essere arrecati accidentalmente a terzi nell’ambito della vita privata.

La protezione copre l’assicurato, il suo partner e i suoi famigliari conviventi. A seconda delle condizioni di ogni singola compagnia, inoltre, può comprendere i danni causati dagli animali domestici, in casa e fuori casa, e quelli provocati dal personale addetto al servizio domestico.

Le singole garanzie, nello specifico, possono includere l’assistenza di un medico via telefono o a domicilio e l’estensione per chi pratica sport e hobby nel tempo libero.

Vota il servizio di Assicurazione.it:

Valutazione media: 4,6 su 5 (9 voti)

News Assicurazioni Casa

Maltempo e polizze sugli immobili

Dopo le ultime settimane di maltempo che hanno causato danni e disagi al Paese, si torna a discutere l'ipotesi di rendere obbligatoria per gli immobili una polizza che protegga da questo tipo di catastrofi naturali.

pubblicato il 20 novembre 2014

Altri prodotti assicurativi:

Come funziona

  • Confronta le polizze più complete del mercato e scopri tutte le loro caratteristiche.
  • Seleziona le garanzie desiderate: alla copertura di base puoi aggiungere i danni ai locali e l’RC Famiglia.
  • Scegli la polizza migliore in base alle tue esigenze, con uno sconto esclusivo del 10%.

Scopri le offerte »

Guide

Leggi le nostre guide per risparmiare ed essere informato sul mondo delle assicurazioni.