02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

SUZUKI

Suzuki: le auto resistenti e affidabili con tutti i comfort

L’azienda giapponese Suzuki, fondata nel 1909, è protagonista nel mondo nei motori con la produzione di auto, moto e motori marini. Oggi è controllata dalla casa automobilistica tedesca Volkswagen.

Dopo più di 30 anni di produzione di materiali per l’industria - terminata la seconda guerra mondiale - Suzuki inizia la produzione di automobili e lancia nel 1955 il modello Suzuki Suzulight. Da allora Suzuki si è distinta per la produzione di modelli di medie-piccole dimensioni, destinate ad un utilizzo urbano ma dal design accattivante.

Tra le automobili di maggior successo della casa Giapponese: Suzuki Carry, Suzuki Maruti, la Suzuki Wagon R+, la Suzuki Alto, la Suzuki Liana e le nuove Suzuki Swift e Suzuki SX4. Altro settore dove Suzuki si è rapidamente affermata è quello dei fuoristrada dove troviamo vendutissimi modelli: Vitara e Gran Vitara.

Suzuki aveva già dimostrato la sua esperienza nella tecnologia ibrida quando ha introdotto la Swift, l'ibrido elettrico allo scorso Salone dell’auto di Tokyo - ma ora lo ha dimostrato anche in Europa: la versione ibrida elettrica della Swift, che segna un nuovo capitolo nella storia di successo della casa automobilistica. La Swift ibrida elettrica è dotata di un motore di 73cv alimentato da batterie agli ioni di litio e un motore di 660cc che ricarica le batterie nel caso si scarichino lungo il tragitto. Ciò rappresenta una rottura rispetto alla norma, dato che l'ibrido Swift si basa principalmente sul suo motore elettrico per le brevi distanze fino ai 20 km. Questa avanzata tecnologia rappresenta un altro significativo passo avanti per la Suzuki nello sforzo di realizzarsi come brand rispettoso dell’ambiente.

Suzuki ha inoltre presentato in Europa la Kizashi, una nuova pietra miliare nel segmento dei monovolumi. La nuovissima berlina sportiva ha quattro ruote motrici i-AWD, un motore quattro cilindri di 2,4 litri che offre prestazioni potenti (178cv e coppia massima di 230 Nm). Il suo cambio CVT dispone di un nuovo sistema di controllo che si traduce in una guida molto fluida.

Al Salone di Ginevra 2010, Suzuki ha presentato le sue ultime novità: è stata lanciata anche una nuova variante del Grand Vitara 3 e 5 porte. Senza ruota di scorta sul portellone posteriore, rientra nel concetto di veicolo urban cross country, con una linea più elegante che si adatta maggiormente ad una guida più urbana. Tuttavia, il nuovo design del portellone posteriore continua a sottolineare lo stile del Grand Vitara, le sue funzionalità 4×4 proprie di un SUV e la sua carrozzeria ben proporzionata. 
Il marchio nipponico inoltre sta spostando la propria attenzione su un futuro più verde e più pulito, e ricco di innovazioni a bassissimo impatto ambientale.

Cercare la soluzione assicurativa più adatta ad una Suzuki non è mai stai tanto semplice. E’ sufficiente inserire i propri dati anagrafici, quelli del veicolo e quelli relativi alla situazione assicurativa. In pochi minuti è poi possibile confrontare i prezzi delle migliori compagnie assicurative italiane e acquistare direttamente online la più economica.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazione auto Preventivo Auto »

Evoluzione logo SUZUKI

Logo SUZUKI

Foto di SUZUKI

Foto SUZUKI

Alto

Alto 2002

Baleno Benzina

Baleno Diesel

Carry Benzina

Grand Vitara Benzina

Grand Vitara Diesel

Ignis

Ignis 2003 Benzina

Ignis 2003 Diesel

Jimny Benzina

Jimny Diesel

Liana

Liana 2004 Benzina

Liana 2004 Diesel

Maruti

Nuovo Grand Vitara Benzina

Nuovo Grand Vitara Diesel

Nuovo Wagon R+

Samurai Benzina

Samurai Diesel

Splash Benzina

Splash Diesel

Swift

Swift 2005 Benzina

Swift 2005 Diesel

SX4 Benzina

SX4 Diesel

Vitara Benzina

Vitara Diesel

Wagon R+

Wagon R+ 2003 Benzina

Wagon R+ 2003 Diesel