02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

SMART

Smart: la rivoluzione della city car

MCC Smart è abbreviazione di Micro Compact Car Swatch Mercedes Art.
La Smart Gmbh è una casa automobilistica appartenente al Gruppo Daimler AG (titolare anche del marchio Mercedes-Benz) che è nata a Boblingen in Germania con il nome di Micro Compact Car Gmbh nel 1997 ed ha poi cambiato nome nel 2002.
È famosa per aver lanciato sul mercato un auto rivoluzionaria, la ForTwo, un’auto di solo 2,5 metri di lunghezza, destinata all’utilizzo urbano e per soltanto 2 passeggeri.

Al suo interno molti elementi del design curato e dalle forme rotonde, strumentazione di grande qualità e - contrariamente a quanto di potrebbe pensare - un bagagliaio di discrete dimensioni.

L’equipaggiamento non ha nulla da invidiare ad auto di categorie superiori: infatti la Smart viene fornita di ABS, climatizzatore e cambio automatico.

La Smart ha raggiunto risultati sorprendenti e il segreto del suo successo risiede nella capsula Tridion, una cella di sicurezza molto rigida che circonda l’abitacolo. La carrozzeria è realizzata in plastica riciclabile al 100% facilmente intercambiabile, in modo da variare in modo semplice il colore della Smart. Il motore è un tre cilindri di bassa cilindrata (599 cc), aiutato da un turbocompressore overbaast a doppia accensione, è costruito in alluminio, pesa solo 59 kg e ci sono due varianti, da 45 cv e da 55 cv. A questo motore è stato accoppiato un cambio a sei marce sequenziale a frizione automatica. All'interno troviamo un ambiente moderno con un tocco di 'design', i collari e la tappezzeria scelte contribuiscono a dare quest’immagine. 

Nel 2003 vengono introdotte sul mercato la Smart Roadster - la versione sportiva che condivide con la ForTwo parti importanti della meccanica - e nel 2004 Smart FourFor, dotata di 4 posti e di un nuovissimo motore a trazione anteriore.

Sia la Smart Roadster che la FourFor non hanno il successo sperato e sono la causa dei conti in rosso della casa tedesca degli anni 2005 e 2006. A fronte della pesante situazione di bilancio, la casa madre decide di rilanciare la ForTwo nel 2007: rinnovata nello stile, nella sicurezza e in un nuovo motore a 999 cc. Grazie all’ultima nata, il marchio Smart è riuscito a sbarcare negli Stati Uniti.

Per trovare la migliore assicurazione per una Smart bastano 3 minuti: il comparatore di prezzi di assicurazioni Rc auto e moto Assicurazione.it ti permette di confrontare i preventivi di 16 compagnie e di acquistare online il migliore per il tuo profilo e per la tua automobile.
Per visualizzare i preventivi per la garanzia Rc Auto delle migliori compagnie italiane è sufficiente compilare un solo form, personalizzare la polizza con le garanzie accessorie e acquistare direttamente online.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazione auto Preventivo Auto »

Evoluzione logo SMART

Logo SMART

Foto di SMART

Foto SMART

Smart 2007 Benzina

Smart 2007 Diesel

Smart Benzina

Smart Diesel

Smart Forfour Benzina

Smart Forfour Diesel

Smart Roadster