02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

PORSCHE

Porsche: velocità e potenza nel lusso

Porsche nasce nel 1931 nei pressi di Stoccarda per mano di Ferdinand Porsche.

La prima vera Porsche ovvero la 356 venne lanciata sul mercato nel 1948 e fu presentata con motore Boxter 4 cilindri raffreddato ad aria. Questo modello fu anche uno dei più longevi.

Il primo successo nel mondo delle corse invece risale al 1951, quando conquistò la prima vittoria di classe nella prestigiosa 24 ore di Le Mans.

Sebbene il marchio tedesco sia sempre stato associato alla velocità e alla potenza, Porsche non riflette solo il prestigio delle corse automobilistiche, ma si sta spostando sempre più verso coloro che cercano un’auto di lusso, con modelli che coprono differenti tipologie di guidatore: dai modelli di grandi dimensioni come il Cayenne, fino a modelli più accessibili come la Boxster.

 Le Porsche sono auto di lusso, studiate per garantire sempre il massimo dell’affidabilità e del comfort.

Nonostante l’enorme successo di questo marchio, la casa tedesca ha sempre voluto mantenere limitato il numero dei modelli prodotti, che ancora oggi sono meno di 20.Tra i modelli di maggior successo lanciati negli ultimi anni:

- Cayenne: progettato per chi desidera un SUV ma non vuole rinunciare all’eleganza di una marchio di lusso coma Porsche

- Panamera: la berlina sportiva, che soddisfa ogni tipo di bisogno di spazio, comfort e velocità

- Boxster, Cayman e 911 sono invece progettati per la guida veloce, per avere un’ottima sicurezza alla guida, dando il massimo grip nelle curve e il mantenimento del rispetto ambientale. 

Il miglior modo di trovare l’assicurazione più adatta a queste vetture è confrontare le offerte di diverse compagnie di assicurazione. Molto importante è valutare sia la copertura Rc Auto che le varie garanzie. Per auto di lusso come le Porsche infatti è consigliabile sottoscrivere anche le garanzie Kasco, cristalli e atti vandalici.

Grazie ad Assicurazione.it è possibile calcolare in 3 minuti i preventivi di 16 differenti compagnie assicurative, confrontare anche i prezzi delle varie garanzie accessorie ad acquistare direttamente online, risparmiando anche 500 € sul prezzo della polizza.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazione auto Preventivo Auto »

Evoluzione logo PORSCHE

Logo PORSCHE

Foto di PORSCHE

Foto PORSCHE

911 Carrera 2/4

911 Carrera 993

911 Carrera 996

911 Carrera 997

928

968

Boxster

Boxster 2004

Carrera GT

Cayenne Benzina

Cayman