News assicurazioni - 61

Assicurazioni: ottima raccolta per il Centro-Nord
29 ottobre 2018 - Trieste, sede storica di Assicurazioni Generali, è la regina italiana della raccolta premi del settore vita. Qui il taglio medio della raccolta arriva addirittura a 2.400 euro pro capite. Ivass, forte della sua posizione di istituzione, ha analizzato nel dettaglio la raccolta vita e danni in Italia
Altre notizie sulle assicurazioni

La Francia e l’Rc Sanitaria
26 ottobre 2018 - Da pochi giorni è stato pubblicato un approfondito studio sul mercato francese dell'RC sanitaria. Il settore, secondo i dati, ha visto nel 2017 un importante aumento del numero di richieste di risarcimento, quasi 16.800, pardi ad oltre 220 milioni di euro di rimborsi. Ecco le principali evidenze.

Under 25: meglio lo smartphone che la macchina
25 ottobre 2018 - Secondo una recente indagine condotta negli USA, i centennial, i ragazzi che oggi hanno meno di 25 anni, preferiscono lo smartphone all'automobile. Il mezzo sembra essere diventato per i giovani d'oggi un oggetto di lusso piuttosto che un elemento necessario alla vita quotidiana.

Rc Auto: verso una tariffa unica?
22 ottobre 2018 - Negli scorsi giorni si è tornato a parlare di possibili aumenti dell'RC auto in alcune aree del Paese. Nonostante non vi siano conferme ufficiali, tra le ipotesi più condivise c'è quella della tariffa unica su tutto il territorio nazionale per gli automobilisti in prima classe.

Smartphone, vestiti e polizze si scelgono on line
18 ottobre 2018 - Gli italiani sono sempre più propensi a rivolgersi al web per gli acquisti e, secondo i dati della School of Management del Politecnico di Milano, che assieme e Netcomm ha redatto l'Osservatorio sull'ecommerce, ormai il valore degli acquisti supera i 27 miliardi di euro. Molto grazie all'RC auto.

Assicurazioni e InsurTech verso una nuova collaborazione
16 ottobre 2018 - Anche in Italia l'InsurTech si sta ritagliando un ruolo centrale, con le compagnie assicurative sempre più attente ad ambiti quali la digitalizzazione dei processi e la customer experience. Questi i temi principali emersi dal primo World InsurTech Report realizzato da Capgemini.

Il seggiolino anti abbandono diventa obbligatorio
12 ottobre 2018 - Camera e Senato hanno approvato il disegno di legge che introduce, a partire dal prossimo luglio, l'obbligo di installare a bordo dell'auto un seggiolino anti-abbandono per i minori di 4 anni.

Genitori al volante, più sicurezza e attenzione
11 ottobre 2018 - Autoscout24 ha realizzato una indagine sullo stile di guida dei genitori italiani; se quando si hanno in macchina i bambini si presta più attenzione alle regole del codice della strada e alla velocità, purtroppo ancora troppo pochi rinunciano al cellulare che, in quel contesto, si fa pericoloso.

Brexit: cosa accadrà agli assicurati con imprese UK?
9 ottobre 2018 - L'ormai prossima uscita del Regno Unito dall'Unione Europea, la cosiddetta Brexit, potrebbe avere alcune ripercussioni anche in ambito assicurativo, in primis per i consumatori che hanno stipulato contratti con compagnie la cui sede è (o era) il Regno Unito. L'Ivass, per questo si è già mossa.

Social Network: le compagnie assicurative non li sfruttano
8 ottobre 2018 - I Social Network sono sempre più presenti nella vita di ciascuno di noi eppure, numeri alla mano, le compagnie assicuratrici sembrano snobbarli nelle loro strategie di comunicazione tanto che, secondo un'indagine svolta da Nielsen, i budget impiegati nella comunicazione social sono bassissimi.