News assicurazioni - 55

In primo piano Auto: boom di richieste per l’Ecobonus

Auto: boom di richieste per l’Ecobonus

30 aprile 2019 - Boom di richieste per l'ecobonus; l'incentivo per l'acquisto di un'automobile ecosostenibile sta letteralmente andando a ruba e, nel giorno di debutto, le richieste sono state talmente tante da assorbire circa il 20% del budget messo a disposizione dal governo per i primi 120 giorni.

Autore: la Redazione

Altre notizie sulle assicurazioni

L’assicurazione casa si deve fare smart

L’assicurazione casa si deve fare smart

29 aprile 2019 - La tecnologie e le molte applicazioni che migliorano la nostra quotidianità stanno entrando in maniera sempre più prepotente anche nelle nostre case e sono state oggetto di discussione principale nel corso del recentissimo North American Insurance Observatory appena conclusosi a Madison.

Autore: la Redazione
Asia: mercato assicurativo poco stabile

Asia: mercato assicurativo poco stabile

26 aprile 2019 - Il comparto delle assicurazioni in Asia sta vivendo una fase di rinnovamento; i delicati equilibri geopolitici, le catastrofi ambientali e i cambiamenti demografici che hanno coinvolto il Paese stanno obbligando le compagnie a rimodulare i loro portafogli e adottare nuove strategie di crescita.

Autore: la Redazione
Grandi città, traffico e smog restano un tasto dolente

Grandi città, traffico e smog restano un tasto dolente

24 aprile 2019 - Nonostante la crescente diffusione di forme di mobilità sostenibile e condivisa, secondo il rapporto “MobilitAria 2019”, negli ultimi due anni la situazione generale italiana non è cambiata e l'auto si conferma il mezzo più usato. Pochi i miglioramenti anche in termini di inquinamento atmosf

Autore: la Redazione
In arrivo il nuovo Telepass

In arrivo il nuovo Telepass

23 aprile 2019 - Design e innovazione; sono queste le parole chiave del nuovo modello di Telepass, che a maggio sbarcherà sul mercato italiano. Non solo un'inedita forma, ma anche nuove funzionalità tra cui la possibilità di usare il dispositivo per pagare il parcheggio, l'assicurazione o lo skipass.

Autore: la Redazione
Generazione Z e assicurazioni

Generazione Z e assicurazioni

18 aprile 2019 - Una recente indagine di AstraRicerche per BNP Paribas Cardif ha mostrato come anche i giovanissimi, la cosiddetta Generazione Z, ama proteggersi dai rischi; il 65% degli intervistati ha dichiarato di avere una copertura assicurativa sottoscritta dai genitori o da loro stessi.

Autore: la Redazione
Assicurazioni e nuove tecnologia: a che punto siamo?

Assicurazioni e nuove tecnologia: a che punto siamo?

17 aprile 2019 - Un recente studio realizzato dall'Università Cattolica di Milano ha analizzato l'impatto che innovazione tecnologica e intelligenza artificiale stanno avendo sul settore delle assicurazioni. Tra le aree maggiormente coinvolte da questa rivoluzione digitale vi è l'RC auto.

Autore: la Redazione
Truffe vere e polizze finte

Truffe vere e polizze finte

16 aprile 2019 - Da gennaio 2018 a marzo di quest’anno, l’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni (Ivass) ha segnalato circa 150 siti falsi per un giro d’affari illegale di oltre tre milioni di euro. Ad essere colpiti sono stati soprattutto, ma non solo i clienti alla ricerca di polizze temporanee.

Autore: la Redazione
Usa, 36.000 morti sulle autostrade

Usa, 36.000 morti sulle autostrade

10 aprile 2019 - Mentre in Italia si discute di aumentare i limiti di velocità su strade ed autostrade, negli Stati Uniti una indagine approfondita condotta sui dati di incidenti rilevati dal 1993 al 2017 dimostra che pochi chilometri orari in più causano migliaia di morti. Vediamo cosa è emerso dall'analisi

Autore: la Redazione

Scrivono le news

Oltre alla redazione interna di Assicurazione.it, collaborano con noi alla redazione delle News alcuni giornalisti professionisti. Ecco chi sono:

Franco Canevesio

Franco Canevesio, genovese, è giornalista professionista specializzato in economia e Borsa.

All'inizio negli anni '90 si è occupato di cronaca su La Repubblica lavorando al contempo come giornalista in alcune televisioni libere liguri. A Milano è stato redattore capo di Italia-iNvest.com, primo sito italiano specializzato in economia. Ha lavorato al sito “Lettera finanziaria” di Giuseppe Turani.
Sulla carta stampata ha lavorato con Affari & Finanza ed è stato caporedattore di Finanza e Mercati. Attualmente lavora a MF-Milano Finanza.
Leggi tutto...

Rosaria Barrile

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto del periodico specializzato AziendaBanca e da allora non ha mai smesso.

Collaboratrice del mensile Largo Consumo, in passato ha lavorato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, i mensili Bluerating e Private, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com.
Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold.
Dal 2013 al 2017 si è occupata di diritti dei risparmiatori per il sito Lamiafinanza.it.
Leggi tutto...

Francesca Lauritano

Francesca Lauritano dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa..

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social. Leggi tutto...

Preventivo Assicurazioni

Calcola online il costo della polizza auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie assicurative e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Di' la tua su Assicurazione.it

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO