News assicurazioni - 161

Mantenere un’auto è quasi un lusso
23 agosto 2013 - Oltre 112 miliardi di euro: tanto costa agli italiani mantenere l’automobile. Un lusso che negli ultimi 20 anni ci ha portato a spendere sempre di più, con costi che in questo periodo sono raddoppiati. Tra le voci più importanti ci sono quelle dei carburanti e dell'assicurazione.
Altre notizie sulle assicurazioni

Bollo e assicurazione meno cari? Si può
20 agosto 2013 - Se tutti gli automobilisti italiani pagassero l'assicurazione auto e il bollo, avverrebbe quasi matematicamente il miracolo della diminuzione di entrambe le tariffe. Lo rivela l'UNRAE, Unione nazionale dei rappresentanti di autoveicoli esteri.

Come tutelarsi da veicoli senza tagliando o con polizza scaduta
12 agosto 2013 - L'Italia è il Paese nel quale i veicoli che circolano sulle strade senza l'assicurazione auto sono oltre quattro milioni. Ecco come tutelarsi dagli incidenti che si possano avere con auto che siano senza tagliando o che viaggino con la polizza scaduta.

Rc auto, aumenti e province
8 agosto 2013 - Continuano a salire le aliquote provinciali sulla copertura Rc e, ormai in quasi tutte le province italiane, si è arrivati al maggiore prelievo possibile, quello che ha portato l'imposta provinciale ad incidere per il 16% sul premio RC auto o moto. Fino a poco tempo fa la media era al 12,5%.

Un protocollo per calmierare i prezzi RC auto
6 agosto 2013 - Ivass e Agcm scendo in campo l'una accanto all'altra per tentare di abbassare i prezzi delle polizze di responsabilità civile partendo dall'abolizione delle differenze di costo fra le province italiane. Un accordo importante che dovrebbe portare vantaggi tangibili per i consumatori italiani.

Arriva l'RC professionale
2 agosto 2013 - Fra qualche giorno milioni di professionisti saranno obbligati a stipulare una polizza di responsabilità civile legata al loro lavoro. Si tratta di commercialisti, medici, architetti, geometri, ingegneri e molti altri. Albi e ordini si stanno attrezzando in modi diversi, ma qualcuno spera nel rinvi

Mediazione e conciliazione
30 luglio 2013 - A breve sarà molto più rapido, ed economico, risolvere le controversie generate da un incidente stradale. Con l'introduzione del Decreto del Fare si promuove la conciliazione paritetica che, con l'intervento delle Associazioni dei consumatori, metterà sullo stesso piano Compagnie e automobilisti.

Arriva l'app che segnala l'incidente
25 luglio 2013 - Il software, già in circolazione, consente la registrazione dei dati segnalati nell'incidente, dati utili a ricostruire l'accaduto, e inoltre permette l'elaborazione di un profilo guida dell'assicurato, con la ricostruzione della sua storia nel rispetto totale della privacy...

Soccorso stardale è la copertura accessoria preferita
22 luglio 2013 - Il 40% degli intervistati, però, dovendo immaginare di restare fermo in autostrada viene assalito dal panico: il timore più grande è per il costo delle riparazioni, visto che durante un viaggio non ci si può affidare al proprio meccanico di fiducia...

Olio di colza al posto del diesel?
17 luglio 2013 - Gli esperti sono convinti che i biocarburanti “sono prodotti agricoli in grado di sostituire la benzina”: l'origine naturale è più facilmente riassorbibile dalla natura e riduce del 70% le emissioni di gas serra. Tutti d'accordo meno lo Stato italiano che proibisce di fatto questa sostituzio