News assicurazioni - 141

In primo piano Come risparmiare sulle polizze auto e moto

Come risparmiare sulle polizze auto e moto

3 aprile 2014 - Per rispondere al sentitissimo problema del caro polizze, o quanto per provarci, le compagnie assicurative stanno cercando delle formule che permettano ai guidatori di risparmiare sul premio RC.

Autore: Eleonora Della Ratta

Altre notizie sulle assicurazioni

Sicuri alla guida: ViaggiaConMe di Intesa San Paolo

Sicuri alla guida: ViaggiaConMe di Intesa San Paolo

2 aprile 2014 - Intesa San Paolo lancia una nuova polizza auto che coniuga ai tradizionali servizi delle coperture RC auto un'importante innovazione tecnologica. Si tratta di un piccolo box da installare sulla vettura che permette di rilevare sempre la posizione del mezzo per ricevere assistenza 24 ore su 24.

Autore: Francesca Lauritano
Le polizze vita di Reale Mutua

Le polizze vita di Reale Mutua

31 marzo 2014 - Presentiamo due polizze vita speciali, offerte dalla compagnia Reale Mutua. Si tratta di soluzioni affidabili e sicure che, da un lato, permettono di tenere al sicuro i propri risparmi e, dall'altra, ne assicurano un rendimento negli anni.

Autore: Francesca Lauritano
Le donne al volante sono più prudenti degli uomini

Le donne al volante sono più prudenti degli uomini

28 marzo 2014 - Le compagnie assicurative, soprattutto in tema RC auto, realizzano spesso delle indagini sui loro clienti per cercare di tracciare un quadro generale della situazione italiana, delle abitudini di guida e delle eventuali nuove esigenze che possono insorgere tra il popolo degli automobilisti.

Autore: Franco Canevesio
Mercato unico e risparmio assicurato per i consumatori

Mercato unico e risparmio assicurato per i consumatori

26 marzo 2014 - Il Parlamento Europeo di Strasburgo torna ad esprimersi sulle polizze assicurative, stavolta in via definitiva, con provvedimenti che entreranno in vigore dal 1 gennaio 2016. L'idea di base rimane la creazione di un mercato unico che garantisca ai consumatori la massima trasparenza ed equità.

Autore: Francesca Lauritano
Le polizze agricoltura

Le polizze agricoltura

25 marzo 2014 - Anche il settore delle polizze agricole ha risentito dei rincari di cui avevamo già parlato sul fronte RC auto. Così gli agricoltori si sono fatti avanti con le proteste contro premi troppo alti per assicurare i loro raccolti dalle calamità naturali che stanno diventando sempre più frequenti.

Autore: Eleonora Della Ratta
Simple Drive di Zurich Connect arriva al Credito Valtellinese

Simple Drive di Zurich Connect arriva al Credito Valtellinese

24 marzo 2014 - Da un accordo tra Zurich Connect e il Gruppo Bancario Valtellinese nasce una nuova polizza (auto e moto) destinata ai correntisti del Gruppo. Si chiama Simple Drive Zurich Connect.

Autore: Francesca Lauritano
Sempre più persone optano per la guida esclusiva

Sempre più persone optano per la guida esclusiva

19 marzo 2014 - Direct Line ha condotto un'indagine sull'uso dell'automobile che fanno gli italiani. Per risparmiare sulla polizza sarebbe sempre consigliabile mettere il proprio mezzo in condivisione, eppure la maggior parte degli italiani dichiarano di averne l'uso esclusivo.

Autore: Franco Canevesio
Quixa regala carte regalo Decathlon

Quixa regala carte regalo Decathlon

18 marzo 2014 - Per i nuovi clienti, ma anche per quelli più fedeli, la compagnia assicurativa Quixa ha pensato una nuova offerta: mettere in palio carte regalo dai 100 ai 1.000 euro da spendere liberamente presso gli store Decathlon.

Autore: Francesca Lauritano
ANIA e l’iniziativa “Click day” per le donne

ANIA e l’iniziativa “Click day” per le donne

17 marzo 2014 - Per incentivare la buona abitudine di far montare in macchina le scatole nere, fonti di vantaggi non solo economici ma anche in termini di sicurezza, Ania ha regalato a 100 donne le cosiddette scatole rosa, installazione e costi di manutenzione compresi.

Autore: Francesca Lauritano

Scrivono le news

Oltre alla redazione interna di Assicurazione.it, collaborano con noi alla redazione delle News alcuni giornalisti professionisti. Ecco chi sono:

Franco Canevesio

Franco Canevesio, genovese, è giornalista professionista specializzato in economia e Borsa.

All'inizio negli anni '90 si è occupato di cronaca su La Repubblica lavorando al contempo come giornalista in alcune televisioni libere liguri. A Milano è stato redattore capo di Italia-iNvest.com, primo sito italiano specializzato in economia. Ha lavorato al sito “Lettera finanziaria” di Giuseppe Turani.
Sulla carta stampata ha lavorato con Affari & Finanza ed è stato caporedattore di Finanza e Mercati. Attualmente lavora a MF-Milano Finanza.
Leggi tutto...

Rosaria Barrile

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto del periodico specializzato AziendaBanca e da allora non ha mai smesso.

Collaboratrice del mensile Largo Consumo, in passato ha lavorato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, i mensili Bluerating e Private, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com.
Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold.
Dal 2013 al 2017 si è occupata di diritti dei risparmiatori per il sito Lamiafinanza.it.
Leggi tutto...

Francesca Lauritano

Francesca Lauritano dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa..

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social. Leggi tutto...

Preventivo Assicurazioni

Calcola online il costo della polizza auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie assicurative e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Di' la tua su Assicurazione.it

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO