Zurich Connect e l'App per la guida sicura
'Save as you drive' per incentivare i comportamenti virtuosi al volante
16 luglio 2015
“Save as you drive” è l’evocativo nome dell’innovativa mobile App sviluppata da Zurich Connect per stimolare i comportamenti virtuosi degli automobilisti alla guida in una maniera moderna ed al passo con i tempi.
Come tutte le applicazioni che ognuno di noi scarica ed utilizza quotidianamente sul proprio smartphone, anche quella messa a punto da Zurich Connect non differisce in fatto di semplicità nell’utilizzo ed, inoltre, si tratta di un supporto totalmente gratuito compatibile con i dispositivi sia Apple che Android.
Si tratta infatti di un nuovo modo di analizzare lo stile di guida, registrandone caratteristiche specifiche come la velocità, la frequenza di manovre pericolose o l’intensità di frenata. Per ogni viaggio effettuato tenendo l'App attiva verrà dato un punteggio. Questo punteggio, nel dettaglio, viene calcolato su una scala da 1 a 10 analizzando numerosi e diversi parametri rapportati attentamente a quelli relativi ad uno stile di guida ritenuto sicuro. Al termine di ogni viaggio compiuto utilizzando “Save as you drive” verranno aggiornate una serie di informazioni, come ad esempio il punteggio dell’ultimo viaggio, il punteggio cumulativo di tutti i viaggi effettuati e le preziose indicazioni sui comportamenti alla guida rischiosi che ogni guidatore ha avuto, in modo da tenere sempre sotto controllo gli eventuali progressi. Passate due settimane dall’inizio dell’uso della app e percorsi 200 km ogni assicurato riceverà un giudizio finale sul proprio stile di vita ed un codice sconto per acquistare la successiva Rc auto targata Zurich Connect.
Poche sono le regole da seguire per l’uso corretto dell’applicazione: prima tra tutte è necessario fare attenzione alla posizione del proprio telefono che, durante il viaggio, dovrà mantenersi fermo e stabile senza subire oscillazioni di vario genere che possano arrivare ad alterare e compromettere i risultati. Altra cosa da non dimenticare, specialmente se si percorre un tratto di strada piuttosto lungo, è il caricabatteria del dispositivo in quanto le numerose funzionalità di “Save as you drive” possono arrivare ad avere un impatto consistente sulla batteria.
Altre news:
- In Germania l'assistenza stradale soccorre anche le bici inserita il 1 luglio 2022
- Arriva Preventivass, il preventivatore pubblico inserita il 29 giugno 2022
- Gli italiani si scoprono un popolo di cicloturisti inserita il 27 giugno 2022
- Sardegna: polizze obbligatorie contro i guai dei turisti fai da te inserita il 23 giugno 2022
- Benvenuti nell'era delle polizze “automatiche” inserita il 22 giugno 2022