02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00
Mondo Assicurazioni

Welfare: agli italiani piacciono le assicurazioni

Viaggio fra i benefit aziendali più apprezzati

4 gennaio 2018
Welfare: agli italiani piacciono le assicurazioni

Quali sono i benefit aziendali che gli italiani hanno preferito nel 2017? A rivelarlo ci ha pensato una recente indagine curata da Ipsos Marketing per Sodexo Benefit&Rewards Services che si è occupata di vagliare le risposte provenienti da un ampio target pari a circa 800 dipendenti di aziende private con un’età compresa tra i 25 e i 60 anni.

Sempre più spesso, ed in particolar modo negli ultimi tempi, la parola welfare è diventata quanto mai attuale ed un numero sempre maggiore di aziende scelgono di erogare sotto forma di benefit i premi di produttività, con lo scopo di incrementare la qualità del lavoro dei propri dipendenti. Risulta essere dunque di fondamentale importanza individuare quali sono le proposte in questo campo più amate dai nostri connazionali, in modo da raccogliere i nuovi bisogni e modulare le proposte del nuovo anno sulla base delle rinnovate esigenze dei consumatori.

Buone notizie per il settore assicurativo, che si guadagna il quarto posto in classifica. Il 47% degli intervistati si dichiara entusiasta delle opportunità offerte dall’azienda in questo settore, a partire dalle assicurazioni sanitarie fino ad altri prodotti di copertura concessi a condizioni agevolate. Scorrendo verso la cima il primo posto sul podio se lo aggiudicano i servizi a supporto della famiglia, nel 59% dei casi, come il rimborso delle spese scolastiche o le agevolazioni sui libri o sugli asili nido.

A preferire questo tipo di supporto sembrano essere in particolar modo i dispendenti sposati con almeno un figlio a carico, residenti nelle province del sud Italia. Con il 54% il secondo posto è occupato dai servizi relativi alla cura personale, soprattutto per le donne con un’età compresa tra i 35 e i 44 anni con figli che hanno più di 16 anni e domiciliate al nord est. Il terzo posto sul podio, con il 52%, è riservato allo shopping (coupon e buoni) soprattutto tra i dipendenti del centro Italia tra i 35 e i 44 anni con figli ancora piccoli.

Vota la la news:
Valutazione media: 4,2 su 5 (basata su 10 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 23/06/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

L'autore

Leggi gli ultimi articoli sul mondo delle assicurazioni pubblicati da Francesca Lauritano.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.