02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

Viaggi on the road: non solo assicurazioni, ma anche intrattenimento

Molto utili per l'immaginazione gli audio libri e i podcast

9 settembre 2019
Viaggi on the road: non solo assicurazioni, ma anche intrattenimento

Sono molti gli italiani che quest’estate hanno scelto per le loro ferie un viaggio on the road alla scoperta di nuovi paesi. Prima di partire, però, è importante fare alcune considerazioni come, ad esempio, la stipula di un’assicurazione viaggio che offra una maggiore tutela negli spostamenti e permetta di vivere con la massima serenità le proprie ferie.

Ma non è tutto, oltre ai prodotti che permettono di massimizzare la sicurezza nei contesti di viaggio, ci sono una serie di utili accorgimenti che consentono di rendere piacevoli anche le lunghe distanze, specialmente se a bordo si trova un bambino. Ecco perché di recente il celebre portale Automobile.it ha creato una piccola guida dei passatempi, educativi e divertenti, per intrattenere i più piccoli durante i lunghi viaggi.

Tra le varie possibilità, una delle più interessanti è il quiz sulle destinazioni che si può preparare prima della partenza scrivendo alcune domande relative alle località che si andranno a visitare. Si dovranno mettere a punto delle risposte multiple che possano così stimolare l’apprendimento. Più semplice, invece, il gioco dell’alfabeto che prevede che per ciascuna parola il bimbo possa individuare una parola che si ispiri all’ambiente. Molto particolare è la proposta del passatempo “Conosci i tuoi figli”, che consiste in una serie di domande improbabili che possano metterli alla prova qualora si dovessero verificare determinate circostanze per capire come potrebbero reagire. Da valutare anche i supporti audio: non solo musica, per i viaggi con i bambini si possono provare anche audio libri o podcast specifici. Queste narrazioni stimolano l’immaginazione con la capacità di creare immagini per contenere e ambientare i racconti. Grande classico di sempre, infine, è il gioco dell’impiccato, ma con la variante che prevede solamente l’utilizzo delle parole connesse con l’ambiente circostante o con la vacanza che si sta per intraprendere.

Vota la la news:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 9 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 13/11/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.