Mondo Assicurazioni
Polizza Business Gemma di Intesa San Paolo Assicura
Nuova polizza di Intesa San Paolo per la tutela delle donne in carriera
9 giugno 2014
Intesa San Paolo Assicura pensa alle donne in carriera con Business Gemma, il prodotto pensato per tutte le imprenditrici e lavoratrici autonome che desiderano essere sostenute e tutelate sia nella quotidianità che in caso si verifichino gravi eventi per evitare che questi abbiano un impatto negativo profondo sulla propria vita.
Nel momento della sottoscrizione della polizza vita, l’assicurata avrà la possibilità di scegliere tra tre diverse tipologie di pacchetti assicurativi che si differenziano, sostanzialmente, per le garanzie e per l’ammontare degli indennizzi riconosciuti. Si avrà la possibilità di scegliere tra l’opzione Start, Plus oppure quella All.
A livello più specifico questo ricco ventaglio di coperture assicurative ed assistenziale prevede: il sostegno in caso di maternità, per aiutare le interessate a non dover compiere la difficile ed inopportuna scelta tra famiglia e lavoro; un aiuto nella conciliazione tra vita lavorativa e privata, integrando le coperture pubbliche e permettendo loro di occuparsi della famiglia senza trascurare la propria attività lavorativa; il supporto nella gestione delle eventuali difficoltà individuali; tutela della salute a copertura di malattie ed infortuni che potrebbero in qualche modo incidere in maniera massiccia sulla propria attività di impresa.
Il premio, determinato sulla base dell’età dell’assicurata e, come già accennato, della tipologia del pacchetto scelto, verrà addebitato con cadenza mensile senza applicazione di nessun onere aggiuntivo.
Il contratto assicurativo stipulato ha una durata di tre anni ma, in caso si decidesse di sospenderlo esercitando il diritto di recesso, è possibile farlo ad ogni scadenza annuale attraverso comunicazione scritta mediante lettera raccomandata A/R spedita con almeno 30 giorni di anticipo rispetto alla data di scadenza stessa.
di Francesca Lauritano
Altre news:
- Bonus mobilità: al via la seconda finestra per richiederlo inserita il 14 gennaio 2021
- Chashback anche per pagare assicurazione e bollo inserita il 12 gennaio 2021
- Quanto cresceranno le assicurazioni per i cuccioli inserita il 11 gennaio 2021
- Arriva il modello elettronico per l'Rc auto inserita il 8 gennaio 2021
- Ania: a novembre raccolta polizze vita in crescita del 6% inserita il 7 gennaio 2021