Polizza Zurich Connect per casa, oggetti e persone
Proteggere la propria casa con Zurich
16 aprile 2014
Zurich Connect, la divisione assicurativa di Zurich Italia, propone ai suoi clienti un’assicurazione casa tutta da personalizzare, permettendo così di individuare coperture specifiche per vari tipi di esigenze.
Si ha, infatti, la possibilità di scegliere tra diversi massimali in modo da essere protetti in molteplici casi (specialmente relativi a danni o furti) non rischiando così di trovarsi in situazioni economiche difficili.
La polizza casa online di Zurich permette di scegliere varie garanzie che, sostanzialmente, si dividono in due tipi: quelle a protezione della casa e quelle a protezione della propria famiglia.
Le prime, le garanzie che proteggono l'abitazione, prevedono molte soluzioni: una polizza contro i danni alla proprietà volta a coprire, appunto, gli eventuali danni che l'abitazione potrà presentare oppure a risarcisce il vicino per tutti gli eventi dannosi scaturiti dalla propria abitazione; una polizza contro il furto che prevede l’eventuale risarcimento per i danni provocati dai ladri e tutela tutti gli oggetti presenti in casa ad esclusione però dei gioielli per i quali è prevista un’altra specifica polizza; ultima garanzia riguarda l’assistenza e, nei fatti, la possibilità di avere sempre a disposizione un numero verde in tutte le occasioni di bisogno.
Rientra nella polizza assicurativa, oltre che la casa nella quale si vive abitualmente, anche eventualmente una seconda proprietà.
La seconda tipologia di garanzie aggiuntive è dedicata alla sicurezza della famiglia e in particolare riguarda la responsabilità civile. Questa assicurazione prevede il risarcimento di danni provocati da chi sottoscrive la polizza o da un membro della famiglia verso altre persone o le loro cose.
di Francesca Lauritano
Altre news:
- Solo 1 casa su 20 è assicurata contro le catastrofi naturali inserita il 2 giugno 2023
- Ecco quali sono i freni dell'auto elettrica inserita il 29 maggio 2023
- La Cassazione rivoluziona l'Rc auto (che intanto rincara) inserita il 26 maggio 2023
- Investimenti: per gli italiani il rendimento è questione di fortuna inserita il 25 maggio 2023
- Gli italiani sottovalutano gli attacchi informatici inserita il 23 maggio 2023