02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

Una casa protetta e sempre più green

Cresce l'interesse per le assicurazioni, ma anche per il green

13 agosto 2018
Una casa protetta e sempre più green

In Italia amiamo la nostra casa: siamo alla costante ricerca di oggettistica e di complementi di arredo per abbellirla, la curiamo quotidianamente in ogni piccolo dettaglio per renderla sempre più personale. E, soprattutto, stipuliamo un’assicurazione casa per proteggerla.

Stando infatti ai dati dei numerosi studi di settore la percentuale delle famiglie residenti nello Stivale che sceglie di mettere al riparo la propria abitazione stipulando un’assicurazione casa è in costante aumento.  

Non solo però grande attenzione nel garantire una protezione completa per uno dei beni di proprietà più importanti, ma gli italiani oggi desiderano rendere la loro casa sempre più green. A confermare l’interesse delle famiglie del nostro Paese per la propria dimora ci ha pensato l’ultimo Osservatorio condotto da Sara Assicurazioni che si è occupato di analizzare cosa c’è dentro le case degli italiani oggi.

Ne emerge un quadro decisamente incoraggiante e positivo, che fa ben sperare in un futuro roseo: l’82% del campione, infatti, dichiara di fare scelte sostenibili dentro le mura domestiche. Per attuare queste tacite direttive i modi che emergono sono tantissimi ma come comun denominatore c’è una grande attenzione in materia di sostenibilità. Queste scelte, infatti, oltre a tutelare il proprio immobile sotto numerosi punti di vista permettono alle famiglie di poter risparmiare in alcuni casi anche in modo piuttosto significativo.

Si è molto più consapevoli rispetto a qualche anno fa. Tanto che quasi quattro intervistati su dieci (39%) hanno dichiarato di voler investire in interventi edilizi per riqualificare sotto il profilo energetico l’abitazione.

Nonostante i progetti di ristrutturazione e le assicurazioni casa siano due segmenti in crescita è importante ricordare che ci sono alcuni accorgimenti importanti che permettono di poter comunque risparmiare. Ecco perché Sara Assicurazioni ha deciso di mettere a punto una piccola guida evidenziando i principali comportamenti virtuosi da tenere in casa, principalmente improntati verso alcuni accorgimenti nei consumi idrici e per diminuire sprechi di energie.

Vota la la news:
Valutazione media: 3,4 su 5 (basata su 6 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 23/10/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

L'autore

Leggi gli ultimi articoli sul mondo delle assicurazioni pubblicati da Francesca Lauritano.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO