La polizza vita per coppie non sposate
Viceversa di Zurich protegge le coppie
29 April 2014
Il Gruppo Zurich, importante gruppo finanziario a matrice assicurativa, ha lanciato da pochissimi giorni un innovativo prodotto, unico in Italia: Viceversa, la prima polizza pensata per proteggere la coppia.
Per la prima volta, infatti, non si parla più di polizza sulla vita individuale relativamente alla persona che decide di sottoscriverla ma con Zurich, adesso, entrambe le persone possono avere la possibilità di essere assicurate sottoscrivendo un unico contratto.
Viceversa è una soluzione pensata per tutti coloro che desiderano proteggere il futuro della persona amata, un grande gesto di attenzione reciproca. Nel caso che uno dei due venisse a mancare l’altro riceverà l’intero capitale assicurato.
Si tratta di una vantaggiosa soluzione di assicurazione sulla vita perché con Viceversa i due componenti potranno risparmiare sul costo della polizza in quanto, se decidessero di sottoscriverla individualmente, il costo sarebbe superiore.
Altro aspetto decisamente innovativo è quello relativo a ciò che riguarda i requisiti di accesso: non vengono richiesti documenti specifici che attestino il legame, giuridico o meno, della coppia in questione. Nei fatti il rapporto che lega le due persone può essere di numerose tipologie.
Possono poi richiedere questo prodotto tutte le persone con un’età compresa tra i 18 e i 60 anni ma, condizione essenziale, è quella che tra i due membri della coppia non ci sia una differenza d’età che superi i 20 anni. Il capitale minimo che si può scegliere di assicurare è pari a 100.000 euro e, la copertura assicurativa, ha una durata che varia dai 5 anni ai 30 anni.
di Francesca Lauritano
Altre news:
- Veicoli connessi, automobilisti poco informati inserita il 2 October 2023
- Rc auto in Ue: Paese che vai, polizza (e premio) che trovi… inserita il 28 September 2023
- Cybercrime: è il momento dei “rapimenti virtuali” inserita il 26 September 2023
- Patente moto: ecco quando non è necessario l’esame inserita il 25 September 2023
- I premi totali aumentano: Rc auto +4,6% inserita il 22 September 2023