02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00
Mondo Assicurazioni

La polizza vita per coppie non sposate

Viceversa di Zurich protegge le coppie

29 aprile 2014
La polizza vita per coppie non sposate

Il Gruppo Zurich, importante gruppo finanziario a matrice assicurativa, ha lanciato da pochissimi giorni un innovativo prodotto, unico in Italia: Viceversa, la prima polizza pensata per proteggere la coppia.

Per la prima volta, infatti, non si parla più di polizza sulla vita individuale relativamente alla persona che decide di sottoscriverla ma con Zurich, adesso, entrambe le persone possono avere la possibilità di essere assicurate sottoscrivendo un unico contratto.

Viceversa è una soluzione pensata per tutti coloro che desiderano proteggere il futuro della persona amata, un grande gesto di attenzione reciproca. Nel caso che uno dei due venisse a mancare l’altro riceverà l’intero capitale assicurato.

Si tratta di una vantaggiosa soluzione di assicurazione sulla vita perché con Viceversa i due componenti potranno risparmiare sul costo della polizza in quanto, se decidessero di sottoscriverla individualmente, il costo sarebbe superiore.

Altro aspetto decisamente innovativo è quello relativo a ciò che riguarda i requisiti di accesso: non vengono richiesti documenti specifici che attestino il legame, giuridico o meno, della coppia in questione. Nei fatti il rapporto che lega le due persone può essere di numerose tipologie.

Possono poi richiedere questo prodotto tutte le persone con un’età compresa tra i 18 e i 60 anni ma, condizione essenziale, è quella che tra i due membri della coppia non ci sia una differenza d’età che superi i 20 anni. Il capitale minimo che si può scegliere di assicurare è pari a 100.000 euro e, la copertura assicurativa, ha una durata che varia dai 5 anni ai 30 anni

di Francesca Lauritano

Vota la la news:
Valutazione media: 3,9 su 5 (basata su 7 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

L'autore

Leggi gli ultimi articoli sul mondo delle assicurazioni pubblicati da Francesca Lauritano.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.