02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00
Mondo Assicurazioni

Tenersi aggiornati in tema assicurazioni

Un'App del Codacons per essere informati sulla RC auto

10 luglio 2014
Tenersi aggiornati in tema assicurazioni

Preventivi, tariffe e pure notizie utili per il cittadino che vuole essere sempre informato sulle ultime novità in fatto di assicurazioni auto. Cambia tutto, in questa società dei consumi in rapida evoluzione, ed ecco che nasce online la nuova app che si chiama “Rc auto su misura”: dedicata esplicitamente al mondo assicurativo, è stata pensata per fornire a guidatori e semplici consumatori un aiuto valido nella scelta della polizza da stipulare.

L’app è stata realizzata dal Movimento difesa del cittadino e dal Codacons (nell’ambito dell’omonimo progetto che è stato finanziato dal ministero per lo Sviluppo economico) e ha come obiettivo quello di mettere a disposizione di qualunque cittadino interessato gli strumenti utili di tutela del consumatore, garantendo un’informazione completa sulle novità legate alla responsabilità civile attraverso una serie di news aggiornate e di piccole pillole informative.

Perché sono tante, forse troppe, le cose da sapere in materia, sia da parte di coloro che hanno già l'assicurazione attiva sul proprio veicolo, sia da parte di coloro che invece devono stipulare per la prima volta nella vita il contratto di assicurazione auto. In particolare, l'app fornirà pillole informative sul contratto base, sull'abolizione delle franchigie, sulla clausola di tacito rinnovo, sull'area riservata e sull'estensione della copertura.

Come l'App di Facile.it, anche questa offre la possibilità di tenere sotto controllo costante l’andamento dei prezzi delle tariffe, potendo mettere a confronto i preventivi di diverse compagnie assicuratrici. In questo modo gli utenti potranno trovare la polizza che sia la più adatta alle proprie esigenze, col vantaggio di godere di una riduzione del premio di assicurazione.

Consultare l’applicazione è molto semplice: basta collegarsi a googleplay o all'apple store e cercare “Rc auto su misura”: a questo punto è necessario solo scaricare gratuitamente l’app sul cellulare. Non manca nell'app l'angolo ludico: i consumatori, infatti, potranno mettersi in gioco rispondendo a una serie di quiz in modo da verificare le proprie conoscenze in campo assicurativo. Per avere informazioni su “Rc auto su misura” ci si può collegare ai siti www.difesadelcittadino.it o a www.codacons.it oppure alla pagina di facebook “RC Auto su misura”. Per saperne ancora di più si può chiamare il numero verde 800 912 637, attivo con gli esperti a disposizione dalle 9,30 alle 13,30.

Vota la la news:
Valutazione media: 4,6 su 5 (basata su 13 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Altre news:

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.