02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

Rc Professionale: costa meno con Facile.it

Promozione attiva fino alla metà di aprile

4 aprile 2018
Rc Professionale: costa meno con Facile.it

E se stipulare una polizza professionale costasse meno? Non si tratta solamente di un sogno, ma di realtà: c’è infatti tempo fino al prossimo 15 aprile 2018 per approfittare di una interessante promozione in materia di Rc Professionale. Questa volta è Facile.it, il portale numero di comparazione in Italia, ad offrire la bella e vantaggiosa opportunità: tutti i professionisti edili (come ad esempio architetti, ingegneri, geometri e periti) che desiderano sottoscrivere un’assicurazione di questo tipo potranno contare su uno sconto sul premio del ben 25%.

Essere protetti sul posto di lavoro, cercando di sentirsi tutelati qualora di dovessero verificare delle situazioni impreviste, si rivela sempre più una necessità condivisa da molti, di importanza fondamentale. Proprio a questo proposito Facile.it ha messo a punto un utile e sintetico vademecum che si propone di porre l’attenzione su alcuni punti fondamentali, specifici di questo argomento, per aiutare i consumatori a orientarsi in modo semplice tra i diversi prodotti oggi presenti sul mercato.

Come sappiamo, infatti, ogni professionista iscritto ad un albo ha l’obbligo per legge (in base all’articolo 5 del DPR 137/2012) di dotarsi di una Rc professionale per poter svolgere con regolarità la propria attività lavorativa. Queste coperture hanno lo scopo principale di mettere al riparo il sottoscrivente da eventuali danni a terzi durante lo svolgimento della propria attività lavorativa, agendo in caso di negligenza di varia natura, dagli errori di imperizia alle inadempienze nelle procedure. Ecco perché, anche se non si trattasse di un obbligo a livello legislativo, la stipula di una copertura di questo tipo si potrebbe comunque rivelare una scelta vincente per evitare pesanti ricadute sul proprio bilancio economico.

Come nel caso di tutte le altre polizze anche per le Rc Professionali è possibile confrontare online, tramite i siti di comparazione come Facile.it, le diverse offerte in modo da individuare la soluzione più adatta alle proprie esigenze scegliendo anche il massimale di rischio da applicare. Questi prodotti possono avere una diversa durata a livello temporale, arrivando a contemplare anche periodi di retroattività.

Vota la la news:
Valutazione media: 3,4 su 5 (basata su 6 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 28/03/2020 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

L'autore

Leggi gli ultimi articoli sul mondo delle assicurazioni pubblicati da Francesca Lauritano.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.