02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

Rc Auto: in arrivo sconti con i crash test

Possibili sconti sul premio RCA sino al 25%

20 giugno 2018
Rc Auto: in arrivo sconti con i crash test

Possedere un’auto costa caro: tra il bollo, le spese varie di manutenzione, il carburante e l’assicurazione auto le tasche degli automobilisti del nostro Paese si fanno via via sempre più leggere. In arrivo però buone notizie per tutti i guidatori italiani: a breve sarà possibile riuscire ad ottenere vantaggiosi sconti sul premio della propria Rc Auto con i crash test Euro NCAP.

Questo famoso programma europeo, nato per valutare il livello di sicurezza dei veicoli sia sotto il profilo attivo che passivo, prevede a seguito di alcuni test da impatto una valutazione che varia in una scala da 0 a 5 stelle a seconda della resistenza del mezzo dopo la simulazione di un sinistro. Ma cosa c’entra questo con la possibile riduzione del costo dell’assicurazione auto? Sembra che a breve i veicoli che usciranno crash test Euro NCAP con un punteggio alto, e che si dimostreranno perciò più sicuri e meno predisposti a subire sinistri gravosi, avranno degli sconti sul premio.

Riuscire a scoprire la valutazione ottenuta dal proprio modello di auto, che già si possiede o si desidera acquistare, è decisamente semplice e richiede pochissimi passaggi: sarà sufficiente collegarsi al sito di Euro NCAP ricercando la tipologia di auto desiderata attraverso la ricerca rapida. Tra le migliori auto oggi sul mercato troviamo, giusto per fare qualche esempio pratico, la Subaru Impreza e la Subaru XV, ma anche la Opel/Vauxhall Crossland X, e molti modelli della Volkswagen come la Polo, la Volkswagen T-Roc e Volkswagen Arteon.

Attualmente in Italia le compagnie assicurative si stanno operando per mettere a punto specifiche soluzioni e coperture con riduzioni sul costo delle polizze che possono arrivare fino al 25% per tutti quei veicoli che hanno superato a pieni voti i test Euro NCAP.
 

Vota la la news:
Valutazione media: 4,5 su 5 (basata su 14 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 06/08/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

L'autore

Leggi gli ultimi articoli sul mondo delle assicurazioni pubblicati da Francesca Lauritano.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.