02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

Partite a porte chiuse, un'assicurazione salva l'Inter

La polizza ha mitigato l' impatto negativo

5 novembre 2020
Partite a porte chiuse, un'assicurazione salva l'Inter

Il Covid-19 sta avendo un impatto finanziario anche sulle squadre di serie A, ma grazie a una copertura assicurativa, nel caso dell'Inter le ripercussioni sono state attenuate. Il dato emerge dall'ultimo bilancio annuale dei nerazzurri, chiuso il 30 giugno e pubblicato alla fine di ottobre.

Polizza per interruzione dell'attività

Il club presieduto da Steven Zhang spiega, infatti, di aver sofferto perdite a partire dalla fine di febbraio 2020. Motivo: le partite a porte chiuse. La mancanza di pubblico a San Siro si è tradotti in mancati incassi (visto il blocco delle vendite) e in rimborsi (destinati sia agli abbonati sia ai tifosi che avevano già acquistato un biglietto).

Anche se non è possibile avere una cifra esatta, l'Inter ha stimato perdite da botteghino attorno ai 13 milioni di euro. “Tuttavia – comunica la società - siamo stati in grado di mitigare tale impatto negativo, sia dal punto di vista finanziario che dei flussi di cassa previsti, attraverso l'attivazione di coperture assicurative per interruzione dell'attività”. Il club è stato così in grado di ricevere rimborsi “per circa 10 milioni di euro”.

Un bel paracadute, ma non una soluzione. Prima di tutto perché l'ultimo bilancio copre un periodo chiuso il 30 giugno. Perdite e assicurazioni non tengono quindi conto della fine dello scorso campionato, che dopo essere stato sospeso si è concluso ad agosto. E non tiene conto neppure dell'avvio della stagione 2020/2021, con gli stadi ancora a porte chiuse e con i pochi fortunati ammessi a San Siro su invito (quindi non paganti). Si tratta di una contabilità che emergerà dal bilancio nei prossimi mesi e il cui impatto è ancora da decifrare

Vota la la news:
Valutazione media: 3,4 su 5 (basata su 6 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 28/11/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO