02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

L’assicurazione casa si deve fare smart

I dati del North American Insurance Observatory

29 aprile 2019
L’assicurazione casa si deve fare smart

Si è conclusa solamente qualche giorno fa la prima sessione plenaria del North American IoT Insurance Observatory a Madison, importante appuntamento di riferimento per gli esperti del settore delle assicurazioni casa.

Nel corso di questa occasione nella sua edizione 2019, uno dei momenti più rilevanti è infatti stato rappresentato dalla presentazione del paper dal titolo “Smart Home Insurance”, curato da IoT Insurance Observatory in stretta collaborazione con American Family Insurance, che ha messo in luce le concrete opportunità che gli assicuratori possono cogliere nel segmento della casa intelligente. Come sappiamo il mondo della tecnologia applicato alla casa sta diventando sempre più ricco di prodotti e soluzioni, in grado di rendere l’ambiente domestico uno spazio confortevole e maggiormente sicuro per coloro che lo ospitano.

Un report approfondito dunque, che prende in considerazione i diversi punti della questione, dagli ultimi trend in materia di smart home, alle loro implicazioni sul mercato assicurativo, fino ad arrivare alle preferenze dei clienti e alle loro nuove necessità.

Quello delle assicurazioni casa è un tema largamente dibattito a livello globale e in particolar modo nell’ultimo periodo, dove si è vista la comparsa sempre più diffusa di tecnologie innovative capaci di garantire un maggior livello di sicurezza e un più alto comfort abitativo. I clienti oggi si sono fatti più esigenti, e desiderano non più solamente ricercare nuovi gadget, ma vogliono ricevere servizi, possibilmente innovativi e al passo con i tempi moderni. Per fare ciò, come emerge dal paper, è indispensabile per le compagnie che offrono assicurazioni casa mettere a punto processi efficaci, attraverso la ricerca e l’attivazione di partnership intelligenti che creino un’intersezione tra diverse parti del quotidiano. L’Internet of Things è una grande opportunità per il settore assicurativo e pertanto si devono ricercare strategie per poterne sfruttare tutte le potenzialità.

Vota la la news:
Valutazione media: 4,2 su 5 (basata su 10 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 19/05/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.