02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00
Mondo Assicurazioni

Italiana Assicurazione e First Protection

La polizza salute di Italiana Assicurazione modulabile e flessibile

26 maggio 2015
Italiana Assicurazione e First Protection

First Protection è il nome dell’innovativa polizza salute lanciata da Italiana Assicurazioni, parte del più ampio Gruppo Reale Mutua Assicurazioni, messa a punto per rispondere alle numerose esigenze di tutela e sicurezza di una clientela sempre più attenta a queste tematiche e desiderosa di una maggiore serenità nello svolgimento delle attività giornaliere.

Siamo di fronte ad una vera e propria offerta unica e trasversale che, grazie alla sua natura multi rischio, mette a riparo diverse aree della propria vita da eventuali imprevisti che possano comprometterne il regolare e quotidiano svolgimento. L’obiettivo della polizza First Protection è principalmente quello di garantire una tranquillità prolungata e duratura qualora si dovessero verificare eventi gravi ed inaspettati, come ad esempio infortuni, malattie o decessi che possano arrivare ad incidere in maniera anche consistente sulla propria situazione economica.

First Protection è un’assicurazione salute caratterizzata dalla sua particolare accessibilità e modulabilità. Ciò significa che, con una spesa annua notevolmente contenuta e frazionabile in rate mensili anche di piccola entità si ha sin da subito un’ efficace protezione contro eventi gravi, valida anche per tutte le fasi successive grazie all’erogazione di una rendita mensile proporzionata al danno. Per i più esigenti, inoltre, la compagnia mette a disposizione tutta una serie di garanzie opzionali integrabili alla polizza base, a tutela della propria abitazione, dei propri familiari e di se stessi.

Nel dettaglio, il prodotto studiato da Italiana Assicurazione è caratterizzato da due soluzioni assicurative diverse: First Protection Life e First Protection Family. Il primo ha lo scopo di tutelare tutti i componenti di un nucleo familiare qualora si verificasse la prematura scomparsa del contraente; ha inoltre la possibilità di prevedere fino ad un massimo di due assicurati. Il secondo, First Protection Family, tutela invece la salute e l’integrità fisica del cliente e la sua abitazione, in modo da non lasciare nulla al caso.

Vota la la news:

Valutazione media: 4,8 su 5 (basata su 14 voti)

Altre news:

L'autore

Leggi gli ultimi articoli sul mondo delle assicurazioni pubblicati da Francesca Lauritano.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.