02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

In arrivo il nuovo Telepass

Ecco le novità introdotte dal nuovo modello

23 aprile 2019
In arrivo il nuovo Telepass

La Design Week di Milano, che si è conclusa solamente qualche giorno fa, rappresenta un punto di riferimento per moltissimi settori, compreso quello dell’auto e della motorizzazione più in generale. Nel corso degli ultimi mesi sono stati molti gli stimoli e le innovazioni presentate che permettono di vivere l’esperienza alla guida in un modo nuovo: l’introduzione della black box e dei suoi grandi vantaggi anche sul fronte dell’Rc Auto si è ormai evoluto in diverse direzioni, verso una serie di strumenti e dispositivi capaci di aumentare il comfort e la sicurezza sulle strade.

In questo contesto particolarmente interessante risulta essere il lavoro che è stato fatto sul Telepass, il tradizionale strumento che consente di riscuotere in modo automatico il pedaggio autostradale, che adesso si è fatto oggetto di design. Più sottile, tascabile e alla moda, queste sono le principali caratteristiche del nuovo modello che però fa anche un passo in avanti in termini di funzionalità.

Il Telepass presentato nella capitale meneghina, oltre ad assolvere ai compiti per il quale era nato, è dotato di una maggiore connettività che consente e permette di ottimizzare le opportunità di funzioni. Come sappiamo la connettività applicata ad auto e moto si sta facendo via via sempre più importante, ecco perché molte aziende del settore e le compagnie assicurative si stanno adoperando per svilupparne le potenzialità di questo mondo. Il nuovo Telepass, ad esempio, sarà collegato alla app Telepass Pay e permetterà, tra le varie cose, di pagare il parcheggio delle strisce blu, stipulare un’assicurazione viaggio o acquistare gli Skipass. 

Si tratta di una grande rivoluzione che interesserà moltissimi guidatori italiani: ad oggi nel nostro Paese sono 9 milioni i mezzi circolanti dotati di Telepass, con una rete che copre ben 11 stati esteri. Nella sua veste rivista arriverà già a partire da maggio per tutti i nuovi cliente e poi entro la fine dell’anno sarà disponibile per tutti coloro che ne faranno richiesta.


 

Vota la la news:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 15 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 19/05/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.