Finanziamento protetto da Intesa San Paolo Assicura
Tempo di crisi: come assicurare il prestito
19 August 2014
In questo periodo difficile, di grande crisi, molti di coloro che richiedono e riescono ad ottenere un finanziamento per realizzare i propri sogni hanno bisogno di mettere tale investimento al sicuro, perché si sa, nella vita possono accadere inconvenienti ed imprevisti, anche di grande entità, che potrebbero precludere in parte, o totalmente, la possibilità di rimborso agli istituti.
Una concreta risposta a questa necessità di tutela per dormire sonni tranquilli la offre Intesa San Paolo Assicura, compagnia assicurativa del Gruppo Intesa San Paolo, con la sua copertura dall’evocativo nome ProteggiPrestito. Una polizza specifica questa, con il compito di proteggere l’assicurato che ha ottenuto un prestito da eventi inaspettati che potrebbero compromettere la sua capacità di far fronte al debito. Nello specifico si tratta di una soluzione disponibile per i già clienti Intesa San Paolo che hanno ottenuto un prestito dal Gruppo.
Numerose e varie sono le garanzie previste da questa polizza assicurativa tra cui, ad esempio, il decesso dell’assicurato, gli infortuni o le malattie che portino ad invalidità permanente superiore o uguale al 60% oppure infortuni o malattie che portino l’assicurato (lavoratore autonomo) ad una inabilità temporanea di almeno 30 giorni. Non solo, la copertura è valida anche in caso di disoccupazione della persona assicurata (se lavoratore dipendente da almeno un mese) e di eventuali ricoveri in strutture ospedaliere previsti dalla polizza stessa.
Qualora dovesse verificarsi uno dei malaugurati eventi sopra elencati ProteggiPrestito provvederà a rimborsare il debito residuo calcolato al momento dell’evento, in caso di decesso o invalidità totale o nelle altre circostanze, in alternativa, rimborserà le rate fino al permanere della specifica situazione temporanea.
Certamente una bella occasione da cogliere per vivere con serenità l’impegno di un finanziamento.
di Francesca Lauritano
Altre news:
- Dai rischi climatici a quelli cyber: ecco i nuovi timori per il futuro inserita il 30 November 2023
- I furti in casa sono la più grande paura degli italiani inserita il 29 November 2023
- Il passaporto italiano bersaglio dei cybercriminali inserita il 27 November 2023
- Ue: +14,6% le vendite di auto nuove grazie all'elettrico inserita il 24 November 2023
- Identikit di un cyberattacco inserita il 23 November 2023