02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00
Mondo Assicurazioni

Finanziamento protetto da Intesa San Paolo Assicura

Tempo di crisi: come assicurare il prestito

19 agosto 2014
Finanziamento protetto da Intesa San Paolo Assicura

In questo periodo difficile, di grande crisi, molti di coloro che richiedono e riescono ad ottenere un finanziamento per realizzare i propri sogni hanno bisogno di mettere tale investimento al sicuro, perché si sa, nella vita possono accadere inconvenienti ed imprevisti, anche di grande entità, che potrebbero precludere in parte, o totalmente, la possibilità di rimborso agli istituti.

Una concreta risposta a questa necessità di tutela per dormire sonni tranquilli la offre Intesa San Paolo Assicura, compagnia assicurativa del Gruppo Intesa San Paolo, con la sua copertura dall’evocativo nome ProteggiPrestito. Una polizza specifica questa, con il compito di proteggere l’assicurato che ha ottenuto un prestito da eventi inaspettati che potrebbero compromettere la sua capacità di far fronte al debito. Nello specifico si tratta di una soluzione disponibile per i già clienti Intesa San Paolo che hanno ottenuto un prestito dal Gruppo.

Numerose e varie sono le garanzie previste da questa polizza assicurativa tra cui, ad esempio, il decesso dell’assicurato, gli infortuni o le malattie che portino ad invalidità permanente superiore o uguale al 60% oppure infortuni o malattie che portino l’assicurato (lavoratore autonomo) ad una inabilità temporanea di almeno 30 giorni. Non solo, la copertura è valida anche in caso di disoccupazione della persona assicurata (se lavoratore dipendente da almeno un mese) e di eventuali ricoveri in strutture ospedaliere previsti dalla polizza stessa.

Qualora dovesse verificarsi uno dei malaugurati eventi sopra elencati ProteggiPrestito provvederà a rimborsare il debito residuo calcolato al momento dell’evento, in caso di decesso o invalidità totale o nelle altre circostanze, in alternativa, rimborserà le rate fino al permanere della specifica situazione temporanea.

Certamente una bella occasione da cogliere per vivere con serenità l’impegno di un finanziamento.

di Francesca Lauritano

Vota la la news:
Valutazione media: 4,5 su 5 (basata su 12 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

L'autore

Leggi gli ultimi articoli sul mondo delle assicurazioni pubblicati da Francesca Lauritano.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.