02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00
Mondo Assicurazioni

Family Box, assicurazione a misura di famiglia

Polizza salute per tutta la famiglia

12 febbraio 2018
Family Box, assicurazione a misura di famiglia

Family Box, ecco l’evocativo nome del nuovo prodotto lanciato solamente qualche giorno fa da Italiana Assicurazioni, importante realtà nel panorama dell’Insurance nazionale che fa parte del più ampio Gruppo Reale Mutua. Si tratta di una soluzione assicurativa tesa alla protezione dei membri di una stessa famiglia contro i gravi e imprevisti eventi a cui si può andare incontro nella vita di tutti i giorni.

Questa assicurazione per la salute si caratterizza per una grande flessibilità dato anche il suo aspetto modulabile. Nei fatti questa polizza si distingue per due diversi pacchetti che Italiana Assicurazioni ha studiato per venire incontro alle specifiche esigenze di tutela delle famiglie. 

La prima soluzione, Famili Box Start, è composta dalla Domino Easy, una protezione temporanea in caso di morte, e dalla OverTarget, una copertura in caso di invalidità permanente a seguito di infortuni verificati sia sul luogo di lavoro che nel tempo libero. Per chi invece desidera avere il massimo della sicurezza la compagnia ha ideato Family Box Top che alle due opzioni già citate – ovvero Domus Easy e OverTarget – aggiunge Semplicemente IPM, e cioè una copertura permanente in caso di malattia. Quest’ultima tutela si rivela di fondamentale importanza nel caso in cui il sottoscrivente rappresenti anche la principale fonte di reddito della famiglia in quanto, in caso di invalidità permanente appunto, si avrà accesso ad un indennizzo proporzionale all’entità dei danni subiti.

Sottoscrivere Family Box è piuttosto semplice e di facile accesso: non vengono infatti richiesti accertamenti ma sarà sufficiente presentare un’autodichiarazione di stato di buona salute per mettersi al riparo da situazioni impreviste che possano mettere a rischio la tranquillità familiare. Lo stesso grado di semplicità si conferma sul fronte del pagamento: a seconda del pacchetto che l’assicurato sceglierà verrà pagato un importo mensile fisso per 12 mesi con addebito diretto sul conto indicato in fase di sottoscrizione.
 

Vota la la news:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 25/05/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Altre news:

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.