02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00
Mondo Assicurazioni

L’estate 2018 è all’insegna delle assicurazioni viaggio

Aumenta il ricorso alle polizze viaggio

5 giugno 2018
L’estate 2018 è all’insegna delle assicurazioni viaggio

L’estate si avvicina e per molti questo coincide con l’arrivo di uno dei periodi più attesi dell’anno: le tanto agognate ferie. Questo prevede, almeno in alcuni casi, un inteso lavoro per individuare la meta più adatta alle proprie esigenze e aspettative, cercando al contempo di risparmiare un po’.

C’è una cosa però sulla quale gli italiani non vogliono proprio rinunciare: la protezione dai vari rischi che si possono incontrare in vacanza. 

Si tratta nei fatti di una tendenza particolarmente interessante che sta prendendo piede rapidamente negli ultimi mesi: stando infatti ai dati emersi da un recente osservatorio di settore curato da ERV Italia, il turista oggi sembra essere ben consapevole dei disagi e degli eventuali rischi ai quali si espone a seconda della meta di destinazione. Ecco perché i numeri delle assicurazioni viaggio sono in costante crescita.

Secondo un articolo pubblicato solamente qualche giorno fa su Il Sole 24 Ore, i viaggiatori per l’estate 2018 hanno ricominciato a prendere in considerazione mete che erano state accantonate negli ultimi anni, potendo contare su polizze sempre più modulabili e qualificate.

Tra le soluzioni assicurative maggiormente richieste c’è senza dubbio quella che tutela il sottoscrivente in caso di annullamento viaggio, che può essere proposta sia dalla compagnia aerea che da un’azienda assicuratrice ma ciò può comportare una sostanziale differenza di costi; è perciò necessario valutare attentamente le condizioni per avere la certezza di essere protetti nei casi desiderati.

Altra polizza molto utilizzata dai turisti è l’assicurazione sanitaria, soprattutto tra coloro che viaggiano in paesi dove l’eventuale ricorso a cure mediche può rivelarsi molto costoso; in linea di massima questi prodotti prevedono una franchigia a carico dell’assicurato, variabile tra il 10% e il 20% della spesa sostenuta. Per chi vuole sentirsi più sicuro esistono anche le cosiddette assicurazioni “all inclusive” che coprono tutti i possibili rischi e inconvenienti legati a viaggi e agli spostamenti che però, come intuibile, prevedono un investimento economico maggiore.

Vota la la news:
Valutazione media: 4,6 su 5 (basata su 13 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 15/08/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

L'autore

Leggi gli ultimi articoli sul mondo delle assicurazioni pubblicati da Francesca Lauritano.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.