02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00
Mondo Assicurazioni

Con DirectLine l'evento “We Can Do It”

Donne e motori: si può fare!

26 maggio 2014
Con DirectLine l'evento “We Can Do It”

Direct Line, la più grande compagnia assicurativa online, ha lanciato qualche giorno fa una simpatica ed originale iniziativa volta a sfatare tutti quei luoghi comuni e i diversi modi di dire che caratterizzano, da tempi ormai immemori, il discusso abbinamento donne/motori.

Muovendo dalla base che questo è da sempre un binomio poco affine per i più, Direct Line ha dato il via a “We Can Do It!”.

Si è trattato di un vero e proprio evento che, il 13 maggio scorso a Milano presso la rinomata location del Deus ex Machina, ha visto come protagoniste le blogger donne più influenti del web. L’iniziativa, infatti, è stata un successo anche per la portata online che ha avuto: l’hashtag #DirectLinetosolution è stato uno dei più twittati. Non solo, con We Can Do It Direct Line si conferma ancora una volta attenta e vicina ai propri clienti.

Durante questo evento, svolto con la partecipazione di Alessandra Neri, sono stati affrontati con ironia vari temi relativi alla sicurezza in auto ed al giusto modo di reagire in caso di guasto della propria vettura in quanto, luogo comune o verità, molte donne in questi frangenti sono costrette a rivolgersi all’assistenza stradale anche per cose banali. Dato che, fra l'altro, ha portato molte compagnie assicurative a includere proprio l'assistenza tra i servizi inclusi nell'RC auto.

È stato un corso di primo soccorso a tutti gli effetti, esclusivamente al femminile, in cui le blogger hanno imparato a confrontarsi con svariate eventualità che spaziano dalle possibili spie accese, ad una gomma bucata, fino al rabbocco dell’acqua nel radiatore.

Certamente un’iniziativa divertente ed utile al tempo stesso: con We Can Do It Direct Line ha voluto sfatare i falsi miti intorno alla figura della donna alla guida e, parallelamente, fornire un know how alle partecipanti di massima utilità.

di Francesca Lauritano

Vota la la news:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 6 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Altre news:

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.