DirectLine e LifeGate lanciano un nuovo prodotto
Quando le assicurazioni auto si fanno green
29 settembre 2014
Un importante sodalizio quello firmato tra Direct Line, nota compagnia inglese di assicurazioni online, e LifeGate, azienda italiana impegnata da tempo nel settore della sostenibilità, che di recente hanno lanciato un’assicurazione auto green.
Qualche giorno fa, infatti, Direct Line ha aderito al progetto “Impatto Zero” lanciato da LifeGate che si pone come obiettivo primario quello di rendere minore l’emissione di carbonio delle automobili nell’atmosfera, avvalendosi dei così detti “crediti di carbonio” ricavati dalla creazione di foreste nella zona della Costa Rica (con un obiettivo finale di 100.000 metri quadri) e dalla tutela e valorizzazione delle aree verdi già esistenti nel mondo, bilanciando così la situazione e ricreando una sorta di equilibrio ambientale.
È sull’onda di queste idee innovative che prende forma Ben, nome con il quale le due protagoniste hanno deciso di battezzare questo nuovo marchio assicurativo dal sapore altamente ecologico e attento all’ambiente.
Nel concreto questa polizza auto green sarà ad impatto zero per i primi 10.000 chilometri e a poter beneficiate di tale sostanziosa opportunità saranno i primi 300 automobilisti che decideranno di sottoscrivere Ben.
Si tratta perciò di una buona e concreta alternativa, altamente sostenibile, alle classiche assicurazioni: non sono previsti con Ben moduli da compilare in nessuna fase del contratto assicurativo, per limitare in maniera concreta lo spreco di carta, e l’intero processo è gestibile al 100% online comodamente dal proprio pc e con pochi click.
Una partnership importante che, avvalendosi della consolidata esperienza delle due aziende, va in una direzione altamente innovativa per rispondere alla sempre più crescente esigenza di sostenibilità che si sta affermando da tempo.
di Francesca Lauritano
Altre news:
- Italiani attenti all’ambiente nell’acquisto dell’auto inserita il 27 maggio 2022
- Mollo l'ufficio e vivo in camper: i nuovi nomadi digitali inserita il 26 maggio 2022
- Nell’era post covid, la sanità del futuro sarà ancora più digitale inserita il 24 maggio 2022
- Elettrico, in Italia c'è un "divario di mobilità" inserita il 23 maggio 2022
- Più relax e social: le nuove abitudini di viaggio inserita il 20 maggio 2022