02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00
Mondo Assicurazioni

Direct Line: educazione stradale con Share The Road

Direct Line lancia il progetto Share The Road

22 aprile 2014
Direct Line: educazione stradale con Share The Road

Ha preso il via qualche giorno fa, precisamente il 12 aprile, Share The Road, un nuovo progetto di educazione stradale promosso da Direct Line, una delle principali compagnie di assicurazioni online.  

Si tratta di un innovativo concept, che farà tappa nelle principali città italiane, nato dalla volontà di mettere a confronto le opinioni dei vari protagonisti della strada che abbiano o meno necessità di sottoscrivere una polizza assicurativa, dai pedoni ai ciclisti dai motociclisti agli automobilisti, promuovendo la convivenza civile e il rispetto delle regole sia stradali che sociali.

Il tutto si concretizzerà con il tour di una Mini firmata Direct Line guidata da un team di esperti, composto da un intervistatore, un fotografo e un video maker, che attraverseranno il nostro Paese (Milano, Torino, Verona, Bologna, Firenze e Roma) facendo domande e intervistando tutti coloro che abitualmente vivono la strada in modo da fornire la possibilità di dare un contributo concreto alla creazione di un patrimonio di testimonianze.

Il progetto sarà, inoltre, costantemente aggiornato ripercorrendo tutti i suoi step nelle varie piattaforme Social attraverso le pagine ed i profili ufficiali di Direct Line, rendendo così tutti noi un po’ protagonisti.

Certamente si tratta di un’iniziativa piuttosto rilevante e di ampio respiro; difatti con questa Direct Line, promotrice da sempre di una guida sicura e responsabile, “conferma ancora una volta il proprio ruolo di assicurazione diretta agli automobilisti e attenta alle opinioni e alle esperienze della gente” sostiene in un comunicato Barbara Panzeri, Direttore Marketing, “perché solo creando consapevolezza è possibile migliorare sia la qualità che la sicurezza delle nostre città”. 

di Francesca Lauritano

Vota la la news:
Valutazione media: 4,4 su 5 (basata su 11 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Altre news:

L'autore

Leggi gli ultimi articoli sul mondo delle assicurazioni pubblicati da Francesca Lauritano.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.