Automobilisti italiani e parcheggi

Direct Line indaga sul sentiment degli automobilisti in merito al parcheggio

27 novembre 2014
Automobilisti italiani e parcheggi

Il Centro Studi e Documentazione Direct Line, la più grande compagnia di assicurazioni auto online, ha reso noti, solo qualche giorno fa, i risultati di un interessante sondaggio volto ad indagare la situazione attuale dei parcheggi nelle città italiane.

La compagnia assicurativa, famosa per le sue ricerche volte a fornire soluzioni concrete per migliorare il tenore di vita degli assicurati italiani, aveva già affrontato un argomento simile per giungere alla condivisa conclusione che il parcheggio è une dei maggiori incubi per chi guida. Adesso la sfera indagata riguarda i costi ed i servizi offerti nella città italiane.

La situazione delineata non risulta affatto essere rosea: l’89% degli intervistati sostiene di essere amareggiato per aver investito denaro in minuti ed ore di parcheggio inutilizzate, dato che le frazioni di ora non sono contemplate. Non solo, ad aggravare una condizione già di per sè delicata c’è da considerare una notevole insufficienza di servizi offerti  tanto che un consistente 90% degli intervistati dichiara di essere notevolmente insoddisfatto dalle zone di parcheggio messe a disposizione in città.

Questa ricerca offre inoltre una curiosa fotografia: la città che registra la maggior percentuale di malcontenti per il numero troppo esiguo di posteggi e la loro disposizione è Palermo, seguita a ruota da Roma. Gli abitanti più soddisfatti si trovano invece a Firenze, Brescia e Cagliari.

Insomma, a preoccupare i guidatori italiani perciò non è il solo costo dellRC auto ma anche tutte quelle serie di spese accessorie inevitabili per poter godere del proprio veicolo.

Un sondaggio che ci tiene a mettere in evidenza il grande senso di disagio percepito dalla netta maggioranza del popolo italiano, da Nord a Sud senza esclusione, costretto a scontrarsi con regolare puntualità in problematiche legate alla mancanza di parcheggi degni di questo nome.  Si parla di una delle realtà da sempre più difficoltose per gli automobilisti di città, spiega il Direttore Marketing di Direct Line Barbara Panzeri, “per questo abbiamo voluto richiamare l’attenzione e mandare un monito alle autorità competenti”.

L'autore

Leggi gli ultimi articoli sul mondo delle assicurazioni pubblicati da Francesca Lauritano.

Preventivo Assicurazioni

Calcola online il costo della polizza auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie assicurative e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazione auto Preventivo Auto
Assicurazione moto Preventivo Moto
RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO