Assicurazione.it è leader
Sul podio della classifica Nielsen dei siti più visitati c'è Assicurazione.it
24 November 2010
Prima di ora non era mai accaduto in Italia e già questo sarebbe abbastanza per definire il risultato più che straordinario, ma se si considera anche che tutto quanto è avvenuto in meno di due anni c’è da rimanere a bocca aperta. Sono stati comunicati i numeri della classifica Nielsen Audiweb relativi al mese di ottobre e, in base alle rilevazioni fatte dall’autorevole Istituto di ricerca, il sito più visitato del settore assicurativo italiano è proprio Assicurazione.it.
Quando, il 5 marzo del 2009, il sito è stato presentato ufficialmente alla stampa, in pochi erano pronti a scommettere che anche in Italia avrebbe avuto presa l’idea di confrontare i prezzi delle assicurazioni auto, eppure oggi questa è una realtà.
Secondo quanto reso noto da Nielsen, nel solo mese di ottobre sono stati più di 463.000 i visitatori unici approdati sulle pagine di Assicurazione.it, 11.000 più di quelli che si sono collegati alle pagine del sito di Direct Line (secondo nella classifica) e 110.000 in più di coloro che hanno visitato il sito di Linear Assicurazioni (terzo).
Alberto Genovese, socio fondatore di Assicurazione.it ha dichiarato: “I risultati che abbiamo ottenuto sono assolutamente straordinari, e grazie alla fiducia che ogni mese ci viene rinnovata da decine di migliaia di utenti abbiamo superato sia i siti delle compagnie di assicurazione sia i nostri competitor. Questo testimonia come anche nel nostro Paese sia in atto un cambiamento nelle abitudini di chi si deve assicurare. Ognuno ormai cerca la polizza più adatta a se e riesce a risparmiare. E se noi abbiamo contribuito, anche in parte, a questo cambiamento non possiamo che esserne felici e ringraziare tutti coloro che hanno scelto di fare la loro polizza tramite Assicurazione.it”.
la Redazione
Altre news:
- Veicoli connessi, automobilisti poco informati inserita il 2 October 2023
- Rc auto in Ue: Paese che vai, polizza (e premio) che trovi… inserita il 28 September 2023
- Cybercrime: è il momento dei “rapimenti virtuali” inserita il 26 September 2023
- Patente moto: ecco quando non è necessario l’esame inserita il 25 September 2023
- I premi totali aumentano: Rc auto +4,6% inserita il 22 September 2023