02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00
Mondo Assicurazioni

Assicurazione viaggio

L’assicurazione viaggio è un optional in Italia?

15 marzo 2011
Assicurazione viaggio

 “Sì viaggiare”… andare in giro per il mondo, visitare l’Europa o scoprire i luoghi più belli della nostra Italia. Sono tanti gli italiani che ogni anno si mettono in viaggio e partono alla ricerca di nuove mete e nuove esperienze. Viaggiare è un po’ staccare la spina… ma cosa succede quando capita l’imprevisto?

L’evento negativo, l’intoppo in un viaggio è la cosa peggiore che possa capitare a un viaggiatore e lo sa bene chi per risparmiare non ha sottoscritto un’assicurazione viaggio. Il periodo di crisi che molte famiglie stanno vivendo certo non aiuta, ma l’assicurazione sul viaggio è veramente da considerare un optional costoso, una spesa “in più” del tutto superflua  all’interno di una vacanza?

In Italia non c’è ancora piena consapevolezza sull’importanza di sottoscrivere un’assicurazione viaggio. Si è abituati a pensare più alla spesa aggiuntiva che all’effettivo vantaggio di avere assistenza quando si rimane vittime di imprevisti e per di più in Paesi stranieri. Oggi, però, è possibile assicurarsi adeguatamente e con soluzioni economiche e avere la certezza che la tanto attesa vacanza non si trasformerà in un incubo!

Grazie alle compagnie assicurative specializzate nelle assicurazioni viaggio, come Columbus Direct, è possibile ottenere tariffe assicurative davvero vantaggiose a fronte di una spesa davvero minima. Columbus Direct è una delle compagnie leader in questo settore, tanto che anche Assicurazione.it l’ha scelta come partner nell’offerta di assicurazioni viaggi.

Fai un preventivo su Columbus Direct - sconto 5%>>

Le proposte assicurative offerte da Columbus Assicurazioni sono tante e adatte alle più diverse esigenze e prevedono l’assistenza medica 24h al giorno, e in italiano, se vi trovate in un paese straniero. È bene sottolineare che un’assicurazione viaggio di qualità deve includere anche la copertura per spese mediche in caso di ricovero in ospedale ed eventuali trattamenti chirurgici, che potrebbero essere necessari in caso di emergenza medica. Questo è senz’ombra di dubbio il caso in cui diventa davvero rischioso viaggiare senza assicurazione viaggio: i costi per le operazioni chirurgiche all’estero, infatti, sono davvero esorbitanti.

Ecco perché viaggiare assicurati può rivelarsi la scelta migliore, soprattutto quando si viaggia all’estero.

Fai un preventivo su Columbus Direct - sconto 5%>>

Vota la la news:
Valutazione media: 4,4 su 5 (basata su 11 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Altre news:

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.