02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00
Mondo Assicurazioni

Sanascelta di Tua Assicurazioni

Assicurare la salute della famiglia con una polizza ad hoc

6 maggio 2014
Sanascelta di Tua Assicurazioni

Sappiamo quanto possa essere utile avere una polizza salute che dia la possibilità di ottenere un rimborso parziale o totale delle spese mediche sostenute, in modo che queste non pesino in una maniera troppo consistente sul portafogli. Alcune compagnie assicurative offrono  aiuto concreto anche in casi di malattie gravi o pesanti infortuni attraverso specifici prodotti.  

Sanascelta è la soluzione che Tua Assicurazioni, compagnia assicurativa del Gruppo Cattolica, ha pensato per rispondere alle esigenze di tutela e sicurezza per le giovani famiglie, sostenendole in caso di gravi malattie, come ad esempio malattia di Alzheimer, sclerosi multipla, morbo di Parkinson, insufficienza renale, tumore maligno o infarto miocardico, ma offre anche un’indennità in casi di intervento chirurgico o parto e ricoveri senza intervento.

Il costo per tutti coloro che decidono di sottoscrivere Sanascelta non è fisso, ma dipende dall’età dei richiedenti; nello specifico questo è un prodotto pensato per la tutela di tutte le persone fisiche appartenenti ad uno stesso nucleo familiare, da un minimo di due ad un massimo di 8 membri, con un’età che non superi i 55 anni.

Anche la durata di questa polizza per la salute è variabile, a seconda di ciò che viene concordato tra le due parti in sede di stipula del contratto. 

L’assicurazione ha effetto dalle 24 ore del giorno indicato nella polizza se il premio, o la prima rata, sono stati già pagati; in caso contrario la validità della polizza sarà effettiva dalle ore 24 del giorno dell’effettivo pagamento. Il premio potrà essere pagato sia tramite assegno non trasferibile, sia con bonifico bancario oppure contanti. 

di Francesca Lauritano

Vota la la news:
Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 8 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Altre news:

L'autore

Leggi gli ultimi articoli sul mondo delle assicurazioni pubblicati da Francesca Lauritano.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.