02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00
Mondo Assicurazioni

ANIA e l’iniziativa “Click day” per le donne

ANIA e l’iniziativa “Click day” per le donne

17 marzo 2014
ANIA e l’iniziativa “Click day” per le donne

Da tempo si parla sempre con maggior interesse delle scatole nere sulle auto degli italiani e, abbiamo già visto, il primato che il nostro Paese si è guadagnato per ciò che riguarda il numero delle black box presenti sulle vetture.

Infatti, acconsentire all’installazione della scatola nera può portare ad un risparmio del 10% sulla propria polizza auto, oltre che un innegabile sicurezza in più alla guida.

In realtà, anche altri sono i vantaggi che la presenza della scatola nera sulla propria auto può portare: in caso di sinistro, può registrare svariati parametri permettendo di risalire con un maggiore grado di sicurezza alle cause reali dell’incidente. Oppure, in caso di furto, la scatola nera si rivela uno strumento utile ed efficace in quanto il Gps presente al suo interno può consentire di individuare la posizione del veicolo.

Muovendo da queste considerazioni, in occasione della appena trascorsa Festa della Donna, la Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale ha deciso di lanciare una particolare iniziativa dal nome “Click day – 100 scatole rosa per la sicurezza stradale e personale”.

Si tratta di un progetto volto ad offrire alle prime 100 donne, proprietarie di auto e titolari di una polizza assicurativa, che si sono registrate sul sito www.fondazioneania.it una “scatola rosa”. Non solo, a completare il regalo ci sarà l’installazione gratuita e la quota del canone ai servizi di emergenza pagata per tre anni.

ANIA è difatti impegnata da anni nel progetto “scatole rosa”, ricorda Umberto Guidoni, Segretario Generale della Fondazione, con la finalità di mettere le donne al centro di progetti di educazione stradale facendole sentire più sicure. “Aver scelto la Festa della Donna per rinnovare questa iniziativa, non vuole essere solo un messaggio simbolico, ma un’azione concreta a tutela del genere femminile che percorre le strade italiane” conclude il Segretario Generale. 

di Francesca Lauritano

Vota la la news:
Valutazione media: 3,9 su 5 (basata su 7 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

L'autore

Leggi gli ultimi articoli sul mondo delle assicurazioni pubblicati da Francesca Lauritano.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.