Al via la 5º edizione del Mese dell’educazione Finanziaria

Numerosi gli eventi in programma

27 settembre 2022
Al via la 5º edizione del Mese dell’educazione Finanziaria

Torna il Mese dell’Educazione Finanziaria: a ottobre, attraverso una serie di eventi tra cui incontri, webinar, tavole rotonde e spettacoli, sarà possibile saperne di più non solo sul funzionamento dei principali strumenti di risparmio e di investimento, ma anche sui prodotti pensati per la protezione come le polizze.

Calendario pieno di iniziative

Si parte il 1° ottobre, alle ore 10:00, presso l’Auditorium Biagi Sala Borsa del Comune di Bologna, con l’evento di apertura della quinta edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria (#OttobreEdufin2022), promossa dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria (Comitato Edufin).

Dal 1° al 31 ottobre in tutta Italia è poi possibile selezionare le iniziative a cui partecipare: il calendario del Mese dell’educazione finanziaria 2022, in continuo aggiornamento, è consultabile sul portale del Comitato QuelloCheConta e sul profilo Facebook del Comitato @ITAedufin.

In programma seminari, lezioni, giochi, laboratori e spettacoli gratuiti. Per partecipare alle iniziative del Mese, che si svolgeranno in presenza e via web, basta consultare il calendario, scegliere l’evento di interesse e iscriversi.

L’iniziativa si apre come ogni anno con la World Investor Week, la Settimana mondiale dell'investitore, e si chiude con la Settimana dell’educazione previdenziale, dal 24 al 30 ottobre.

Giornata dell’Educazione Assicurativa

Per saperne di più sugli strumenti per proteggersi dai rischi è possibile partecipare all’evento organizzato dall’IVASS per la Giornata dell’Educazione Assicurativa che si terrà il 19 ottobre. Il tema che verrà affrontato quest’anno attraverso una tavola rotonda è “Donne e assicurazioni, un gap da colmare”.

All’evento, che si soffermerà su come superare gli ostacoli che il mondo femminile incontra quando si parla di polizze, parteciperà il presidente Ivass Federico Signorini, Elena Bonetti, ministra delle Pari opportunità Concetta Fusco, vice presidente di Movimento italiano casalinghe (Moica) Claudia Segre, presidente di Global Thinking Foundation e Annamaria Lusardi, direttrice del Comitato Edufin.

L'autore

Leggi gli ultimi articoli sul mondo delle assicurazioni pubblicati da Rosaria Barrile.

Preventivo Assicurazioni

Calcola online il costo della polizza auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie assicurative e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazione auto Preventivo Auto
Assicurazione moto Preventivo Moto
RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO